<strong>Paolo d&rsquo;Ammassa</strong>, ceo di Connexia&nbsp;
Digital

Connexia lancia una call per lo scouting di 3 CdA di aziende italiane alle quali affiancare un advisory team di Millennial

La Data Driven Creativity Agency del Gruppo Doxa guidata dal CEO Paolo D’Ammassa presenta #AdottaUnMillennial, iniziativa nata per incentivarne e accompagnarne i processi di digital transformation delle aziende italiane.

Connexia, Data Driven Creativity Agency del Gruppo Doxa e tra i maggiori player della comunicazione multicanale, presenta #AdottaUnMillennial, iniziativa rivolta ai CDA delle aziende italiane per incentivarne e accompagnarne i processi di digital transformation.

 

Abbiamo avuto occasione di constatare più volte come i membri dei Consigli di Amministrazione, che in Italia hanno un’età media di 57 anni (fonte Consob - Commissione Nazionale per le Società e la Borsa), non siano sempre totalmente consapevoli della velocità esponenziale del cambiamento in atto e delle disruption che presto saremo chiamati ad affrontare dichiara Paolo D’Ammassa, CEO di Connexia Abbiamo quindi pensato di proporre a 3 CDA italiani di farsi affiancare da un advisory team composto da Millennial di Connexia, che periodicamente possa aggiornare il CDA rispetto a tutti i fenomeni in atto nella industry di riferimento e in quelle attigue, e sugli scenari a breve e medio termine derivati dall’impatto delle tecnologie esponenziali”.

 

Adotta un Millennial nel CDA! vuole essere un’opportunità di confronto disruptive, un approccio originale e un po’ insolito per far incontrare generazioni differenti che molto hanno da condividere reciprocamente. La call sarà aperta fino al 30 settembre: all’indirizzo www.connexia.com/adottaunmillennial, in meno di un minuto, i membri dei Consigli di Amministrazione delle medie o grandi aziende italiane potranno inserire la propria application attraverso la compilazione di 5 campi, tra cui la motivazione, che costituirà l’elemento determinante per la selezione dei 3 CDA.

 

Connexia metterà gratuitamente a disposizione dei 3 CDA selezionati 3 advisory meeting bimestrali per ciascun Consiglio di Amministrazione, da pianificare nel corso del primo semestre 2018.

 

Connexia promuoverà inoltre una nuova modalità di allocazione del budget di comunicazione, che deve in parte diventare territorio di sperimentazione e consentire alle aziende di testare progetti innovativi:

 

  • 80% CONSOLIDA: attività di marketing e comunicazione “collaudate”, a supporto dei KPI di business.

  • 10% OSA: attività innovative, come, ad esempio, la creazione di un chatbot o l’apertura di un profilo Snapchat.

  • 10% SCOMMETTI: vere e proprie scommesse che, se non vanno a buon fine, non incidono sui KPI di business, ma che, se funzionano, possono accelerare il processo d’innovazione e proiettare il brand e l’azienda verso una nuova dimensione.

 

Connexia, nel percorso di accompagnamento dei propri clienti al cambiamento, è Technical Partner di Singularity University Italy Summit, una due-giorni immersiva che si svolgerà il prossimo 27 e 28 settembre a Milano e in cui verranno messe in campo esperienze, metodologie e azioni concrete in grado di trasformare gli obiettivi più ambiziosi in grandi opportunità di business e di innovazione.

 

Per maggiori informazioni:

www.connexia.com/adottaunmillennial