Digital

Leevia lancia un nuovo tool per aiutare le aziende a creare contest su Instagram

Leevia Instagram Contest rispetta le nuove API del Social ed è in regola con la normativa italiana sui concorsi a premio, che prevede che il concorso si svolga su suolo italiano. Il valore aggiunto della soluzione di Leevia è sfruttare il Social del momento per fare Lead Generation, riuscendo quindi a far registrare i partecipanti sul sito del concorso, il tutto in assoluto rispetto della GDPR.

Instagram è il Social Network del momento. Nell’ultimo anno il numero di utenti di questo social è cresciuto in modo esponenziale, e, ad oggi, sono più di
un miliardo gli utenti attivi ogni mese nel mondo
. Anche in Italia Instagram è molto utilizzato, soprattutto dai giovani e dai giovanissimi: sono oltre 15 milioni gli utenti unici mensili, con una crescita rispetto all’anno scorso del +22%.

Tuttavia, a seguito della chiusura delle API, che hanno di fatto messo al bando i Bot, è sempre più difficile per le aziende poter sfruttare le potenzialità di Instagram per crescere e ampliare la propria base d’utenza. D’ora in poi dunque ci si dovrà 'guadagnare' ogni like ed ogni fan, grazie ad un più attento lavoro di pianificazione di Social Media Marketing.

Fra le possibilità a disposizione creare un contest online è certamente una soluzione che può portare a diversi risultati: aumentare l’awareness, fare lead generation e potenziare l’engagement, tuttavia non è sempre semplice creare un concorso a premi che sia in regola con la normativa italiana.

Leevia, la prima piattaforma italiana per creare contest online legali, ha rilasciato un nuovo tool per aiutare le aziende a creare in modo semplice un contest su InstagramLeevia Instagram Contest rispetta le nuove API del Social ed è in regola con la normativa italiana sui concorsi a premio, che prevede che il concorso si svolga su suolo italiano (e su server italiani).

Il vero valore aggiunto della soluzione di Leevia è però sfruttare il Social del momento per fare Lead Generation, riuscendo quindi a far registrare i partecipanti sul sito del concorso, il tutto in assoluto rispetto della GDPR. Il brand amplierà notevolmente quindi il proprio database di utenti, da utilizzare per operazioni di re-marketing.

Creare un concorso con Leevia Instagram Contest è facile e non richiede la presenza di uno sviluppatore o di un web designer: tutte le opzioni sono
configurabili da una dashboard interna utilizzabile da chiunque, in cui si possono modificare le grafiche e la creatività e in cui il concorso è costantemente monitorato in termini di numero di partecipanti e di impatto sui Social.

Come tutti i prodotti Leevia, anche Instagram Contest è mobile first, ha grafiche e lingua personalizzabili, controlli anti-spam e anti-frode, form di registrazione con campi personalizzabili e la condivisione della partecipazione su Facebook, Twitter, Messenger e WhatsApp.

Instagram Contest si aggiunge agli altri prodotti della suite Leevia per la Lead Generation: Foto Contest, Video Contest, Foto Frame, Sondaggi, Indovina e Vinci e Instant Win.

SP