Digital

Lidl Italia sceglie ancora Plan.Net come Social Media Agency per il biennio 2019/2020

L'agenzia digital del Gruppo Serviceplan viene riconfermata dalla catena GDO per i prossimi due anni grazie al lavoro svolto sulle piattaforme social dell'insegna che su Facebook conta oltre 2 milioni di utenti e su Instagram ha ottenuto il maggior numero di seguaci nell'ambito della distribuzione organizzata.

Plan.Net Italia chiude il 2018 con una conferma: l’agenzia digital del Gruppo Serviceplan contribuirà anche per i prossimi due anni alla social media strategy di Lidl Italia. La collaborazione, nata nel 2017, prevede un supporto nella produzione di contenuti digitali da destinare ai social media della catena della GDO.

Lidl Italia, la cui pagina Facebook è al nono posto assoluto in Italia per numero complessivo di Fan con oltre 2 milioni di utenti, già da un anno ha scelto di farsi affiancare da Plan.net nella creazione di contenuti digital dal tone of voice riconoscibile e fortemente ingaggianti.

In particolare, negli ultimi mesi la social media strategy è stata Instagram oriented: Lidl Italia e Plan.Net hanno infatti puntato con decisione sullo sviluppo di questa piattaforma in evidente ascesa. Una scelta che si è dimostrata vicente, tanto che il numero di follower del profilo Instagram del Brand è cresciuto notevolmente e oggi possiede il maggior numero di “seguaci” nell’ambito della GDO.

La collaborazione tra Lidl Italia e Plan.Net ha permesso al leader della GDO di aumentare la propria brand awareness sui social media, con schiere di fan e follower che apprezzano non solo la qualità dei prodotti, ma anche l'originalità dei post, che strizzano l’occhio al newsjacking.

Commenta Michele Lorenzi (nella foto), Ceo di Plan.Net Italia: “La conferma di Lidl per i prossimi due anni è una soddisfazione enorme, perché premia gli sforzi e l’impegno del team Plan.Net”.

Alessia Bonifazi, Head of Communications Lidl Italia dichiara: “Abbiamo scelto di rinnovare la collaborazione con Plan.net forti del percorso di questo ultimo anno che ci ha portati a consolidare la nostra presenza social. Facebook, Instagram e Twitter sono canali di comunicazione sempre più cruciali per rimanere in contatto con i nostri clienti, per questo ci avvaliamo di un’agenzia innovativa e dal respiro internazionale come Plan.net. Siamo felici di proseguire questo percorso che ci permetterà di integrare al meglio la nostra vision aziendale con spunti originali e coinvolgenti.”