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Lo Specialista di MisterColor punta su una nuova immagine e strategia di marketing per le vernici per il fai da te

Lo storico marchio di Cromology Italia comunica in maniera innovativa attraverso l'ascolto dei canali commerciali e l'analisi delle tendenze. Il nuovo sito Internet permetterà di effettuare ricerche per tipologia di prodotto e di avere modalità di navigazione facilitate. Inoltre il blog intratterà uno stretto dialogo con i propri follower e potenziali clienti grazie a un piano mirato di social media marketing.

Lo Specialista di MisterColor – storico marchio di Cromology Italia - si rivolge, con una gamma nuova, agli amanti del “fai da te”, che da oggi troveranno tutte le soluzioni per trattare ogni tipo di superficie ed ambiente, in moltissime varianti e colorazioni. Lo Specialista di Mister Color, disponibile nelle grandi superfici della distribuzione organizzata, è un brand con un ottimo rapporto qualità/ prezzo. La nuova gamma di Lo Specialista di MisterColor comprende una vasta scelta di pitture per interni ed esterni ed una selezione di smalti, protettivi e impregnanti per ferro e legno, così come tutti i prodotti ausiliari.

La genesi della nuova gamma e della strategia di marketing e comunicazione di Lo Specialista di MisterColor attingono dalla lunga esperienza Cromology nel settore , ma anche dall’ascolto del mercato, sia mediante i canali commerciali, sia mediante una approfondita analisi delle tendenze nel fai da te e di ciò che gli italiani cercano oggi nel web quando si tratta di soluzioni vernicianti.

“Secondo uno studio condotto nel 2018 da Osservatorio Casa1, il 40% degli italiani è insoddisfatto della propria abitazione e nel 35% dei casi la ragione principale risiede nella bassa qualità delle finiture. Una delle soluzioni più adottate, grazie all’ottimo rapporto tra investimento e impatto estetico finale, è la tinteggiatura, assieme al trattamento o colorazione di accessori e arredi con impregnanti e smalti. Ogni mese in Italia, nell’ambito del fai da te, vengono effettuate in Google più di 100.000 ricerche di informazioni sulle pitture per interni, e oltre 50.000 sulle colorazioni da utilizzare, decine di migliaia di ricerche riguardano le pitture antimuffa e altrettante le soluzioni per il legno: queste alcune delle informazioni che abbiamo analizzato e impiegato per testare l’efficacia dei nuovi strumenti di comunicazione del brand.” racconta Giovanna Mollis, Trade & Marketing Manager Lo Specialista di MisterColor. “ Si stima che circa l’80% dei consumatori effettui una ricerca web prima di acquistare un prodotto, così abbiamo pensato a degli strumenti di comunicazione che potessero soddisfare le esigenze di utenti in possesso di diversi livelli di conoscenza dei prodotti vernicianti”.

Il nuovo sito internet consente così ai più esperti di effettuare ricerche direttamente per tipologia di prodotto, mentre per gli utenti che hanno l’esigenza di essere guidati vengono messe a disposizione delle modalità di navigazione facilitate: per tipologia di supporto da trattare, per tipologia di ambiente o per tipologia di problematica da risolvere. Le schede prodotto molto complete e un calcolatore delle quantità di prodotto necessarie per effettuare il lavoro , rendono la scelta da parte degli utenti semplice e veloce.

Il blog Lo Specialista Consiglia sarà uno fonte imprescindibile per tutti coloro che desiderano apprendere i trucchi per sfruttare al meglio le potenzialità dei prodotti vernicianti di Lo Specialista di MisterColor. Grazie ad una strategia di social media marketing, infine, il brand punta ad instaurare uno stretto dialogo con i propri follower e potenziali clienti, per garantire, anche nel tempo, le soluzioni più mirate per i loro bisogni.