Digital

Lufthansa sceglie BizUp dopo gara per il social media marketing

L'agenzia di cui è Agency Director Matteo Monari, parte di Alkemy, gestirà la social media strategy della compagnia aerea internazionale con un focus su contenuti, storytelling ed engagement. La sigla, ricordiamo, ha recentemente ottenuto anche l'incarico per le attività di social media marketing di Enel Energia.

BizUp, la  digital agency del gruppo Alkemy specializzata in content marketing e digital Pr, si è aggiudicata la gara per la gestione delle attività di social media marketing e della social media strategy di Lufthansa.

Duccio Vitali, Ceo di Alkemy, esprime ad ADVexpress grande soddisfazione per l'incarico ottenuto dall'agenzia di cui è Agency Director Matteo Monari, che si caratterizza per un orientamento al raggiungimento di performance per il business dei clienti.

Attraverso le attività strategiche di content e social media marketing presidiate da BizUp, Lufthansa si propone di accrescere la visibilità del proprio brand e dei propri servizi sui social media, rafforzare il legame con i diversi target di riferimento e stimolare l’engagement intorno ai contenuti proposti.

"Prendere parte allo sviluppo e all'mplementazione delle strategie di comunicazione di una azienda leader a livello europeo come Lufthansa è per BizUp una grande soddisfazione, oltre che un’ulteriore conferma del ruolo di primaria importanza che BizUp riveste oggi fra le agenzie digitali italiane. Content Marketing e Social Media Management sono tra le attività di punta di BizUp sin dalla sua fondazione sei anni fa, nelle quali BizUp si caratterizza per la forte attenzione agli obiettivi del cliente e alla performance delle proprie attività in termini di business" dichiara  Matteo Monari, Agency Director di BizUp.

BizUp supporterà Lufthansa nello sviluppo e implementantazione della propria Social Media Strategy e nella gestione del proprio online magazine, tramite l'ideazione, la pianificazione strategica e la creazione di contenuti editoriali multiformato e multipiattaforma che spazieranno dai testi alle illustrazioni digitali ai video. Il team di BizUp gestirà inoltre il canale Facebook del brand, in tandem con il team interno di Lufthansa. Dalla strutturazione di calendari editoriali mirati alla localizzazione di post per il pubblico italiano, il canale sarà alimentato con contenuti sviluppati sulla base di strategie di storytelling atte ad amplificare il messaggio e i valori del brand.

«È un piacere per Lufthansa poter lavorare con un’azienda dinamica come BizUp, che ha saputo cogliere le necessità di comunicazione del nostro brand in Italia. Il connubio tra attività social, che interpretino in chiave più locale i valori della nostra compagnia, e la creazione di contenuti originali, sono sicura porterà un grande valore aggiunto alle nostre strategie di comunicazione e di engagement con i nostri clienti ”, ha commentato Marilena Cunsolo, Marketing Manager di Lufthansa in Italia.

Per l'agenzia si tratta di un altro importante incarico dopo quello per Enel Energia (leggi news), riguardante sempre la gestione della strategia social dell'azienda.