Digital

Made in Design affida a Optimized Group la strategia di SEO On Site

All’agenzia il compito di supportare il brand specializzato nella vendita online di arredamento moderno nell’incremento dell’awareness e del traffico organico sull’e-commerce in Italia.

Made in Design, brand nella vendita online di arredamento moderno, lampade e oggetti di design, ha affidato a Optimized Group, agenzia specializzata nella SEO e nel content marketing (oggi parte del Gruppo DigiTouch - società quotata sul mercato AIM Italia e specializzata nel Mar-Tech), la definizione e l’implementazione di una strategia integrata di SEO On Site, volta ad accrescere l’awareness del brand in Italia, a migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca e ad aumentarne il traffico organico.

Al lavoro sul progetto da maggio, Optimized Group si è occupata in una prima fase di eseguire un audit del
sito e ha da poco attivato la fase di strategia, centrata sull’ottimizzazione SEO di pagine, categorie e prodotti
dell’e-commerce e sul presidio delle ricerche pertinenti.

«Siamo lieti di poter contare su un partner affermato e qualificato sul mercato italiano per la revisione e ottimizzazione della strategia SEO del nostro e-commerce. L’ampiezza e la varietà del nostro portfolio prodotti ci permette di essere di appeal per un target molto ampio. È quindi per noi importante lavorare sull’awareness e farci trovare dagli utenti che sono alla ricerca di prodotti di design e arredamento. Contiamo sull’expertise in campo SEO di Optimized Group per favorire l’incremento delle visite al nostro sito e, di riflesso, delle vendite», afferma Ophélie Trabucco, Country Manager Italy di Made in Design.

«Siamo felici di poter supportare Made in Design nella strategia di posizionamento del suo e-commerce sui
motori di ricerca in Italia. Siamo certi che un brand come Made in Design, che ha l’ambizione di democratizzare le opere di design rendendole accessibili a tutti, abbia in Italia un ampio margine di affermazione. Abbiamo colto con entusiasmo questa nuova sfida e proseguiamo il progetto con determinazione e proattività», afferma Erika Botta (nella foto), Head of Operations di Optimized Group.