Digital

MainAd sostiene il settore e-commerce cinese e sigla la partnership con SZCBEA - Shenzhen Cross-Border E-Commerce Association

La partnership strategica contribuirà a sostenere l’e-commerce dei brand cinesi sia in Cina che oltre frontiera grazie all’utilizzo della tecnologia proprietaria “LOGICO” di MainAd. Verranno inoltre promossi i data-driven brand tramite soluzioni di advertising sia per il mercato cinese sia per i mercati internazionali.

MainAd, azienda italiana di advertising technology specializzata in campagne globali di programmatic advertising e creatrice di LOGICO, la DSP basata sul machine learning e integrata con le maggiori SSP del mercato, ha avviato una collaborazione con un ente di e-commerce cinese, la Shenzhen Cross- Border E-Commerce Association (SZCBEA), proprio con l’obiettivo di sostenere il settore e-commerce cinese in espansione.

La partnership strategica contribuirà a sostenere l’e-commerce dei brand cinesi sia in Cina che oltre frontiera grazie all’utilizzo della tecnologia proprietaria “LOGICO” di MainAd.

Verranno inoltre promossi i data-driven brand tramite soluzioni di advertising sia per il mercato cinese sia per i mercati internazionali, fornendo un accesso esclusivo ai Media di tutto il mondo sempre tramite LOGICO, l’esclusiva tecnologia di programmatic advertising firmata MainAd. Questa nuova iniziativa sarà guidata da Piero Pavone, cofondatore e Chief Operating Officer di MainAd, e Larraine Criss, Chief Product Officer.

SZCBEA si impegna da un lato a rafforzare la reciproca collaborazione puntando sugli sforzi congiunti dello Stato e delle imprese commerciali, e dall’altro a creare uno sviluppo sostenibile dell’e-commerce oltre frontiera.
“Abbiamo scelto la Shenzhen Cross-Border E-Commerce Association come partner strategico poiché tale realtà rappresenta il principale sostenitore nel mercato internazionale dell’espansione dell’e-commerce cinese al di fuori dei confini
nazionali”, ha affermato Michele Marzan (nella foto), Chief Strategy Officer di MainAd.

Commentando inoltre l’entrata di MainAd all’interno dell’Associazione, il PresidenteEsecutivo di SZCBEA, Winnie Wang, ha affermato: “Riteniamo che un impegno condiviso rappresenti un vantaggio reciproco per la promozione della collaborazione e dello sviluppo proattivo all’interno del settore dell’e-commerce cinese”.

Tra i brand del portafoglio clienti MainAd compaiono Newchic, società internazionale di moda online e DHGate, la più grande piattaforma di e-commerce oltre frontiera B2B in Cina, con progetti per un’espansione futura attraverso la più recente partnership con Shenzen.

LOGICO di MainAd utilizza tecnologie cloud e di machine learning garantendo velocità, flessibilità e accuratezza alle strategie di programmatic advertising e di retargeting. Questa tecnologia è riconosciuta come un case study da parte di Google Cloud Platform, l’architettura tecnologica su cui è basato lo sviluppo di LOGICO.