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Mapp Digital presenta Mapp Intelligence: la piattaforma cross-channel di analisi dei dati e customer insight

La piattaforma intuitiva, comprende cinque funzionalità (intelligenza artificiale, customer insight, web personalization, product recommendation e audience stream) e permette di fornire ai marketer informazioni dettagliate sul comportamento online degli utenti.

Con il lancio di ‘Mapp Intelligence powered by Webtrekk’ Mapp introduce sul mercato una piattaforma intuitiva che fornisce precisi customer insight alle aziende, nei settori e-commerce, retail, finance ed editoria. Questa innovazione è un passo importante verso l’integrazione del software di customer intelligence e marketing analytics di Webtrekk con Mapp Cloud, a seguito dell’acquisizione dell’azienda berlinese a inizio 2019.

Mapp Intelligence powered by Webtrekk si aggiunge alle piattaforme Mapp Engage, motore di marketing automation cross-canale, e Mapp Acquire (DMP), per fornire ai marketer informazioni dettagliate sul comportamento online degli utenti. La soluzione di customer intelligence che rende possibile raccolta, analisi e attivazione di dati di prima parte è il “cervello” del marketing cloud di Mapp.

Mapp Intelligence powered by Webtrekk comprende le seguenti funzionalità:

- intelligenza artificiale: con l’uso dell’intelligenza artificiale i marketer possono prevedere in maniera accurata il customer lifetime value e le probabilità di conversione e abbandono del proprio sito, prevedendo i futuri trend di vendita e adeguando gli investimenti di marketing. La funzione smart alert rileva anomalie dei dati e le notifica automaticamente, permettendo di rilevare allo stesso tempo sia trend positivi, sia bug e malfunzionamenti per eliminarli il prima possibile.

- customer insight: identificazione di modelli comportamentali e presentazione degli stessi tramite dashboard facilmente personalizzabili. La funzione path analysis consente di visualizzare il customer journey e la prestazione di vendita dei prodotti per ottimizzare le strategie di comunicazione sui diversi canali.

- web personalization: la personalizzazione del sito web permette di presentare in tempo reale contenuti altamente rilevanti per gli utenti. Sulla base di specifici modelli comportamentali o profili utente predefiniti si possono attivare banner e overlay pubblicitari e assicurare la miglior customer experience possibile.

- product recommendation: Mapp Intelligence fornisce suggerimenti altamente personalizzati sulla base del comportamento d’acquisto di ciascun utente. Coloro che stanno per abbandonare il carrello vengono persuasi a finalizzare l’acquisto con offerte mirate direttamente sul sito web.

- audience stream: dati e segmenti di audience raccolti da siti web, app, email e social media vengono unificati e trasmessi in tempo reale a terze parti per realizzare campagne di remarketing personalizzate.

Steve Warren (nella foto), CEO di Mapp, ha commentato: “In uno scenario di marketing sempre più complesso, il lancio di Mapp Intelligence fornisce alle imprese una soluzione che supporta i marketer, semplificando enormemente il loro lavoro quotidiano. Con l’integrazione di analytics e l’esperienza dell’intelligenza artificale di Webtrekk in Mapp Cloud, siamo in grado ora di fornire un servizio di marketing onnicomprensivo ai nostri clienti. Stiamo diventando una vera e propria piattaforma di marketing intelligence, con un valore aggiunto che supera quello dei tradizionali marketing cloud”.

La piattaforma di marketing digitale di Mapp assiste più di 2.500 aziende, fra cui Xerox, PepsiCo, Qantas, Infinity e Lloyds Banking Group.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.mapp.com