UPDATE:
Continua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità socialiDazn si affida a WLA per una nuova attivazione on field nelle città di Milano e Torino. Obiettivo: coinvolgere e fidelizzare il tifosi di Milan e JuventusIl Gruppo LEGO debutta alla Milano Design Week: arte e design con i mattoncini LEGO
Digital

Meghan & Harry, il #royalwedding è anche #socialwedding su Twitter: oltre 3,4 mln i tweet sul tema

Fonte principale di notizie è stato l’account ufficiale di Kensington Palace che ha raccontato in modo puntuale ogni dettaglio della giornata, svelando anche retroscena e dettagli tipici di un royal wedding. Tra i momenti della giornata più Twittati a livello mondiale ci sono: il vescovo Michael Curry che pronuncia un sermone commovente (40K Tweet al minuto), l’Ave Maria interpretata da Sheku Kanneh-Mason al violoncello (28K Tweet al minuto), il principe Harry e Meghan Markle vengono dichiarati marito e moglie (27K Tweet al minuto).

Dopo mesi di indiscrezioni, finalmente si è celebrato il tanto atteso #Royalwedding tra il principe Harry e Miss Meghan Markle, ora ufficialmente marito e moglie e Duca e Duchessa del Sussex. L’evento è stato seguito in tutto il mondo e in questa circostanza più che mai, Twitter si è confermato second screen per seguire e
commentare il matrimonio dell’anno con ben 3.4 milioni di Tweet sul tema.

Abiti d’alta moda a partire dal chiacchieratissimo Givenchy della sposa, adorabili paggetti, teste coronate e vip da fare invidia a un red carpet hanno reso l’evento unico nel suo genere e l’hashtag #Royalwedding ha raccolto meme e battute ma anche fatto la cronaca minuto per minuto dell’intera giornata.

Tra i momenti della giornata più Twittati a livello mondiale ci sono:
1. Il vescovo Michael Curry che pronuncia un sermone commovente: 40K Tweet al minuto
2. L’Ave Maria interpretata da Sheku Kanneh-Mason al violoncello - 28K Tweet al minuto
3. Il principe Harry e Meghan Markle vengono dichiarati marito e moglie - 27K Tweet al minuto

Fonte principale di notizie è stato l’account ufficiale di Kensington Palace che ha raccontato in modo puntuale ogni dettaglio della giornata, svelando anche retroscena e dettagli tipici di un royal wedding come la deposizione del bouquet della sposa, sulla tomba del milite ignoto presso l’Abbazia di Westminster. Dal momento del sì, inoltre, la foto dell’account è stata aggiornata per includere oltre a William, Kate e Harry, anche la neo sposa Meghan.

In Italia, la pagina di Trashitaliano, tra le più attive nei commenti realtime di eventi televisivi, non ha risparmiato nessuno, indugiando sulla bellissima sposa ma anche ironizzando sulla presenza di Chelsy Davy, ex dello sposo e il bellissimo David Beckham, che ha catalizzato l'’attenzione off e online.

La regina Elisabetta II ha fatto scuola ancora una volta con un look verde lime e un tocco di viola ma sono stati apprezzati soprattutto gli sguardi scambiati con il principe Filippo, Duca di Edimburgo.

La pagina di realtime ha seguito in diretta l’evento, retwittando il meglio dei post condivisi.

Il #royalwedding ha visto sfilare invitati illustri come gli attori colleghi di Meghan della serie televisiva 'Suits', George Clooney accompagnato dalla moglie Amal, la tennista Serena Williams e consorte ma anche appartenenti alla nobiltà inglese. Il mix ha impreziosito il parterre e gli utenti della piattaforma hanno potuto sbirciare da vicino tutti gli invitati.

Influencer illustri come Selvaggia Lucarelli non hanno perso l’occasione per raccontare il loro punto di vista sul matrimonio reale, regalando tweet ironici ad alto tasso di sarcasmo.

SP