Digital

MENTRE Reliving Stories, in collaborazione con Pinuccio, lancia "The Big G", il primo podcast che racconta e spiega la “guerra invisibile” delle informazioni

Nasce la prima stagione di podcast dedicata a svelare i retroscena di alcuni dei fatti più importanti che hanno fatto la storia del nostro Paese. Il racconto ha esordito lunedì 19 luglio sulle più importanti piattaforme audio come Spotify, Spreaker e Apple Podcast. La serie è divisa in 6 puntate da circa 15 minuti con argomenti che spaziano dall’economia alla politica passando per episodi di vita quotidiana con l’auspicio di render pubbliche importanti verità che probabilmente molti ignorano. Sarà la voce di del noto e divertente youtuber, con la regia sonora e musicale di Michele Quaini, a condurre l'ascoltatore nei meandri delle verità nascoste.

“The Big G” è la prima stagione di un podcast dove ogni puntata è dedicata a spiegare e raccontare la “guerra invisibile” delle informazioni, delle fake news, che si contendono l'attenzione all’interno dell’Infosfera.

Il dubbio è certamente la mamma della libertà e infondere dubbi è l’anima di questo nuovo podcast prodotto da Mentre. The Big G vi racconterà infatti quali sono stati gli episodi più significativi e cosa si cela dietro alle pagine della nostra società: da Nerone alla pandemia, il podcast insinuerà nell’ascoltatore delle domande capaci di aprire altre prospettive.

A guidare l’ascoltatore nei meandri della storia, fatta di fake news e di realtà occultate, sarà la voce di Pinuccio, noto e divertente youtuber, con la regia sonora e musicale di Michele Quaini. Proprio attraverso i suoi racconti, Pinuccio vi farà guardare dallo spioncino delle stanze del potere dove si cambiano le sorti delle nostre giornate. Un viaggio che servirà a demolire convinzioni e far conoscere i retroscena di una società sempre di più soggiogata dal potere della Comunicazione.

The Big G ha esordito lunedì 19 luglio sulle più importanti piattaforme audio come Spotify, Spreaker e Apple Podcast. Questa prima serie è divisa in 6 puntate da circa 15 minuti con argomenti che spaziano dall’economia alla politica passando per episodi di vita quotidiana con l’auspicio di render pubbliche importanti verità che probabilmente molti ignorano.

“Un progetto che” – come spiega Georgia Giannattasio (CEO e Co-Founder di Mentre Reliving Stories)“oltre a essere di assoluta qualità ideativa e di contenuto, si distingue per un forte coraggio nella scelta dell'universo argomentativo che tratta in modo semplice, divulgativo, mai banale e talvolta con un pizzico di ironia, con un tappeto sonoro ricco di scelte registiche e sensibilità ricercate”.