Digital

“Milano, a bite of style”, online il primo sito global e i canali Facebook e Instagram San Carlo. Creatività affidata a YAM112003

L'agenzia ha realizzato la strategia per il posizionamento digital internazionale del brand e curato la creatività del progetto. Dalla realizzazione del sito web e dei suoi contenuti (progetto – sviluppo – design), alla creazione e gestione dei contenuti delle pagine Facebook e Instagram del brand, alla campagna internazionale sui social.

San Carlo è online, per la prima volta a livello global, con un sito (www.sancarlo.com) e  sui canali social Facebook e Instagram dedicati ai mercati internazionali, per rafforzare la presenza del brand nel mondo.  

YAM112003, che ha ottenuto l'incarico, ha sviluppato la creatività del progetto basandosi sul concetto di milanesità che San Carlo ha elaborato per la sua strategia internazionale: “Milano a bite of style”. Dare un morso a una patatina San Carlo significa dare un piccolo morso a uno stile di vita inconfondibile, quello italiano, riconoscibile in tutto il mondo.

Le patatine San Carlo nascono a Milano, patria della moda, della cucina e del design e aggiungono un tocco moderno al semplice spuntino. Sono, inoltre, le grandi protagoniste del momento dell’aperitivo, rituale simbolo del tempo libero e dello stile di vita conviviale di Milano.

YAM112003 ha realizzato la strategia per il posizionamento digital internazionale del brand e curato la creatività del progetto. Dalla realizzazione del sito web e dei suoi contenuti (progetto – sviluppo – design), alla creazione e gestione dei contenuti delle pagine Facebook e Instagram del brand.

YAM112003 ha, inoltre, ideato una campagna internazionale sui social con il coinvolgimento dell’influencer fashion/lifestyle Maja Malnar. Un progetto che l’ha vista protagonista per le vie di Milano, nei luoghi simbolo della città che incarnano alla perfezione l’esperienza del “Milano a bite of style”, accompagnato dal gusto inconfondibile delle patatine San Carlo.