Digital

Nasce Beeto: la prima piattaforma italiana di musica royalty free per acquistare tracce audio per video

La piattaforma offre tracce audio di qualità, royalty free, per creare ogni tipo di contenuto digitale, come pubblicità, progetti creativi, vlog di YouTube o filmati privati.

Da oggi è online Beeto, la prima piattaforma italiana che offre tracce audio di qualità, royalty free, per creare ogni tipo di contenuto digitale, come pubblicità, progetti creativi, vlog di YouTube o filmati privati.

Uno strumento utile per le agenzie pubblicitarie, di digital PR, videomaker, influencer, blogger, giornalisti che possono scegliere tra una vasta varietà di brani quello più adatto al loro progetto.

“Dalla nostra grande passione per la musica e per il video making è nata l’idea di realizzare una piattaforma totalmente in italiano, accessibile a tutti sia professionisti che appassionati, in grado di offrire pacchetti di musica a consumo, senza obbligo di rinnovo o di sottoscrizione di un abbonamento. In pratica la nostra idea è quella di dare a tutti la possibilità di acquistare delle tracce audio royalty free anche una sola volta, senza dover sottoscrivere costosi abbonamenti o registrarsi, e soprattutto offrendo tutto in lingua italiana”, dichiara Alessandro Tuvo, Cofondatore di Beeto.

Su www.beetomusic.com è possibile trovare facilmente il brano di cui si ha bisogno navigando tra le diverse categorie suddivise per “tema”, “genere musicale” e “atmosfera”. Ogni singola traccia audio è fornita in tre versioni - original, long e short - e in tre formati diversi - Mp3, Wav e AIFF - per soddisfare ogni esigenza.

Inoltre, fino al 20 aprile 2020 è attiva la promozione che permette di scaricare un pacchetto musica con 5 tracce audio, gratuitamente.

Il team di Beeto

Alessandro Tuvo | Autore - Cofondatore

Alessandro è un chitarrista, compositore e fonico. Ha una decennale esperienza come tecnico del suono sia “live” che “in studio” dove ha curato composizione, arrangiamento e mixaggio di colonne sonore per band, artisti e agenzie pubblicitarie. Vanta collaborazioni con brand del calibro di Hilton, Four Seasons, Tag Heuer, Formula1 e Heineken.

Michele Oliveri | Autore - Cofondatore

Creare musica, oltre che suonarla, è sempre stata la sua passione, infatti consegue il Diploma Accademico di primo livello in musica elettronica al Conservatorio Niccolò Paganini di Genova. È impegnato da sempre in numerose band come tastierista, compositore e arrangiatore.

Francesco Arrighetti | Digital Marketing Manager - Cofondatore

Ha messo la sua decennale competenza nel campo del digital marketing e della web reputation al servizio della musica per creare insieme ai suoi soci Beeto. Attualmente si occupa di curare progetti digitali da consulente. Advertising, SEO, Social Media Management sono il suo pane quotidiano.

Gli autori

I brani sono realizzati da diversi autori.

Matteo Costanzo scrive e arrangia insieme a Leo Gassman il brano "Vai bene così", vincitore di Sanremo 2020 nella categoria Nuove Proposte. Ha interpretato brani per Mediaset e RAI Fiction ("L'isola di Pietro", "Sotto copertura") e ha collaborato per molti artisti, tra cui Ultimo, per il quale arrangia il brano "Cascare nei tuoi occhi", triplo disco di platino.

Francesco Biondi ha prodotto brani scelti da brand internazionali tra cui Samsung, Fujitsu, Qatar Airways, Fly Emirates.

Nicola Pastori ha lavorato come arrangiatore, produttore e collaboratore per molti artisti, tra cui Loredana Berté, Tiromancino, Paola Turci.

Andrea Fusini ha arrangiato, scritto e prodotto oltre duemila brani collaborando con etichette come Universal Music Group e Roadrunner Records. Ha realizzato brani che hanno partecipato a Sanremo e ha prodotto i Nevenera e Alessio Minnini, partecipanti ad Amici.