Digital

Nasce il nuovo sito Chicco a firma di Codeland

La piattaforma è stata rinnovata a livello grafico e conferisce un'esperienza di navigazione più semplice e intuitiva, la quale offre tanti nuovi servizi che sono nati grazie all'ascolto degli utenti e delle loro esigenze.

Chicco, da sempre al fianco delle famiglie, presenta il suo nuovo sito: pensato per essere ancora più vicino alle mamme e ai papà e non solo. Tante le novità: dall’aspetto grafico, rinnovato, a un’esperienza di navigazione resa più semplice e intuitiva, fino all’implementazione di tanti nuovi servizi, nati anche grazie all’ascolto dei suoi utenti e delle loro esigenze.

I punti di riferimento principali sono i ‘momenti’ che scandiscono la giornata delle famiglie e che si individuano facilmente grazie alle nuove icone. La nascita del nuovo sito è il risultato di un’evoluzione digitale iniziata già da tempo da Chicco: dopo il lancio del suo e-shop sono stati, infatti, incrementati nel tempo nuovi servizi e l’interazione con i propri visitatori è aumentata in modo esponenziale. Basti pensare che l’iscrizione alla baby card on line è aumentata nell’ultimo anno del 200% e il servizio di personal shopper, attivo da meno di un anno, già registra più di 600 chat al mese: il 70% dedicato a richieste di supporto nella scelta di prodotti e il 30% per la parte di ordini e servizi.

Questi risultati hanno spinto Chicco a migliorare sempre di più l’esperienza di navigazione e a incrementare quanto più possibile i servizi a disposizione con l’obiettivo di rendere più intuitiva la visita del sito, in modo da dare ai genitori, ma in generale a tutti i visitatori, un’esperienza di navigazione nella quale reperire tutto quello che si cerca, dalle informazioni, ai servizi fino all’acquisto dei prodotti. Un progetto che contiene nel suo DNA la mission di Chicco: quella di essere sempre al fianco delle famiglie.

Allo sviluppo del nuovo sito web di Chicco, online da fine ottobre 2017, hanno collaborato le agenzie Codeland per lo sviluppo del sito e B2X per la sezione dell’e-shop.