Digital

Nasce la Global Alliance for Responsible Media per la sicurezza digitale

Un progetto internazionale che vede agenzie, media company, advertiser, editori e le principali associazioni del mercato collaborare per promuovere la sicurezza dei brand in rete.

Oggi i maggiori advertiser mondiali hanno annunciato oggi a Cannes la nascita della Global Alliance for Responsible Media, un progetto internazionale di collaborazione con agenzie, media company e piattaforme e associazioni del settore per migliorare la sicurezza nel mondo digitale. 

Tra i big player del mercato che hanno aderito al progetto ci sono aziende come Adidas, Bayer, BP, Danone, Diageo, General Mills, GSK Consumer Healthcare, LVMH, Mars, Incorporated, Mastercard, Mondelēz International, NBCUniversal, Nestlé, Procter & Gamble, Shell E Unileve. Tra i maggiori gruppi del media si contano Dentsu, GroupM, IPG, Publicis Media, Omnicom Media Group e tra i giganti del web si annoverano Facebook, Google/YouTube, Teads, TrustX, Twitter, Unruly e Verizon Media. 

Il mondo è sempre più online e conta circa 3,8 miliardi di utenti online. Uno scenario iperconnesso all'interno del quale proliferano fake news, fake content e numerosi altri rischi per la community online. Per questo i membri della nuova Alleanza globale hanno riconosciuto il ruolo degli advertiser nel migliorare la sicurezza dei contesti online. In team con i publisher e con le principali piattaforme digitali infatti possono promuovere una serie di iniziative concrete e protocolli condivisi per proteggere i brand in rete. 

L'Alleanza Globale è stata fondata dai membri della World Federation of Advertisers e sarà sostenuta da associazioni come  ANA, 4A’s, Interactive Advertising Bureau, ISBA, Mobile Marketing Association, Coalition for Better Ads, Effie Worldwide e WFA.