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Indesit #DoItTogether: su TikTok messaggi sulla parità di genere per la Gen Z con WPP e WSC

La company porta sul canale il messaggio di uguaglianza fra le mura domestiche con gli influencer di Defhouse e Icon House. Il progetto rappresenta una nuova fase della campagna che promuove una distribuzione più equa delle faccende domestiche e cerca di far superare gli stereotipi, promuovendo un cambiamento positivo nella società.

Indesit ha lanciato un’attivazione speciale su TikTok con una nuova partnership con influencer per portare la campagna di brand sulla parità di genere sul digital a un pubblico della Gen Z. La campagna, attiva in Italia e Regno Unito, è frutto di una collaborazione tra WPP, partner strategico di Indesit per la comunicazione, e la digital company WSC e presenta video TikTok e storie Instagram creati dagli influencer italiani del gruppo Defhouse e inglesi di ICON HOUSE.

Indesit ha realizzato un progetto di comunicazione innovativo incentrato sulla Gen Z: il brand ha utilizzato TikTok con l'obiettivo di rafforzare il proprio posizionamento e di coinvolgere una nuova audience, la Gen Z, che richiede messaggi autentici, approcci freschi e non tradizionali. Il progetto rappresenta una nuova fase della campagna #DoItTogether di Indesit, che promuove una distribuzione più equa delle faccende domestiche e cerca di far superare gli stereotipi, promuovendo un cambiamento positivo nella società.

Negli ultimi anni, la campagna #DoItTogether ha mostrato come condividere equamente le responsabilità familiari sia il primo passo verso tutte le forme di uguaglianza, perché la casa è il luogo in cui le persone imparano a crescere, sia come individui che come gruppo.  Con questa coinvolgente attivazione, il brand Indesit porta il messaggio di unione e condivisione a un pubblico più giovane, in un modo nuovo e fresco, e con alcuni degli storyteller più interessanti e creativi di TikTok.

Le attivazioni sui social media sono caratterizzate da scene e coreografie che mostrano influencer, maschi e femmine, che condividono i compiti domestici. I talent di Defhouse in Italia, concept house per web native talent di Web Stars Channel, e quelli di ICON HOUSE, la prima casa di creator di TikTok del Regno Unito, a Londra, hanno liberamente interpretato il concept, utilizzando gli elettrodomestici Indesit, con le proprie idee e personalità, scegliendo poi il formato da condividere attraverso i profili del gruppo. I primi contenuti di TikTok e Instagram sono stati pubblicati nella seconda metà di dicembre: idee creative come balletti ripresi dal cestello di una lavatrice o gare fra i ragazzi in casa per fare le faccende domestiche ma con il massimo dello stile.

La Gen Z è la generazione più concreta e pro-social e con valori vicini a quelli già promossi da Indesit. Mente aperta, spirito resiliente e aspettative realistiche mantengono questa generazione con i piedi per terra, pragmatica e indipendente. In linea con il valore della parità di genere, i ragazzi della Generazione Z vogliono essere protagonisti del cambiamento mentre affrontano fin da giovani importanti questioni sociali e culturali.

Le attivazioni con gli influencer e la più ampia campagna #DoItTogether offrono modi creativi e convincenti per dimostrare lo scopo del brand Indesit: garantire che tutti in una casa si sentano responsabili allo stesso modo e autorizzati a condividere le responsabilità familiari. Indesit lo rende possibile grazie agli elettrodomestici facili da usare e alle funzionalità Push&Go che semplificano le attività domestiche quotidiane e garantiscono ottimi risultati con un solo tocco.