Digital

Nuovo look per Bigodino.it: nuova veste grafica, contenuti più coinvolgenti e un tool per la viralizzazione dei video adv

Si rinnova il magazine femminile del network Netaddiction, con oltre 4 milioni di utenti unici. Chiave di questo successo è il mix che combina una linea editoriale variegata con delle valide strategie di social media marketing, focalizzate principalmente su Facebook.

Il cambio di stagione è arrivato anche in casa Bigodino.it.  Il sito femminile parte del network di Netaddiction, media company italiana nativa digitale, si presenta alle sue lettrici con una veste grafica tutta nuova. Un restyling di tutto il sito che appare ora completamente rinnovato dal punto di vista estetico.

“Con questo cambiamento abbiamo voluto celebrare il successo di Bigodino.it, un riscontro di pubblico che continua a confermarsi e ad aumentare, raggiungendo i 4 milioni di utenti unici mensili” afferma Andrea Pucci, Ceo e Founder di Netaddiction.

Chiave di questo successo è il mix vincente che combina una linea editoriale variegata, sempre aggiornata e attuale con delle valide strategie di social media marketing, focalizzate principalmente su Facebook.

Gli argomenti proposti dalla redazione si sono evoluti nel tempo e si sono allargati a tematiche più popolari, rispondendo in maniera puntuale ai gusti delle sempre più numerose lettrici. I canali social hanno amplificato la comunicazione e su Facebook è nata una rete di più di 90 fanpage monotematiche che hanno permesso di raggiungere una reach sui social network di oltre 120 milioni alla settimana e quasi 20 milioni di fan.

Netaddiction ha recentemente presentato un nuovo prodotto pensato e sviluppato in esclusiva per Bigodino.it che unisce il mondo social con quello web: Bigo video seed permette di viralizzare i video pubblicitari aumentando l’engagement del pubblico.

“È uno strumento adatto a qualsiasi tipo di clip e ottimizza i CPM al massimo per raggiungere valori davvero competitivi sul mercato. Il tool si adatta ad ogni video e, grazie al collegamento con Facebook permette alti livelli di interazione degli utenti, attraverso like e commenti, trasformando il filmato in un vero e proprio contenuto editoriale. Il 2018 si sta dimostrando un anno molto positivo, come ci hanno già confermato i dati dei primi sei mesi che hanno rilevato un aumento del 10% del giro d’affari. Stiamo lavorando alla produzione di soluzioni di comunicazione sempre più innovative abbiamo ancora tante sorprese in serbo che sveleremo a breve” conclude Pucci.

SP