Digital

Google Plus cambia pelle. Commenti, immagini ed eventi al centro della rivoluzione della piattaforma di BigG

Tre le feature introdotte per migliorare l’interazione da parte degli utenti, facilitando la gestione delle proprie condivisioni. Solo commenti di qualità, possibilità di zoom per le immagini e ritorno degli eventi nella nuova release del social network.

Nel tentativo di riconquistare l’appeal perduto, Google Plus cambia pelle. A sei anni dal debutto, con 25 milioni di utenti attivi,  il gigante americano non si arrende e continua la corsa alla conquista di un ruolo di primo piano nel campo dei social network.

A dimostrarlo, la nuova release che lo vedrà online dal 24 gennaio totalmente aggiornato e rivoluzionato.

La prima novità farà leva sui commenti. Lo spiega in un comunicato ufficiale Danielle Buckley, product manager del social network targato Google. Grazie ad un nuovo algoritmo, il social network ora è in grado di mettere maggiormente in evidenza i commenti di qualità, quelli cioè che in effetti sono relativi ai propri post: quest’ultimo potrebbe essere inteso come una sorta di filtro con lo spam, valorizzando unicamente gli interventi più pertinenti del proprio pubblico.

In secondo luogo, Google Plus ora permette di effettuare lo zoom sulle immagini, una feature che già era proposta nelle app mobili e che, ora, sbarca pure nella versione web del social network. Dal 24 gennaio, infine, la piattaforma di Big G ha reintrodotto la sezione “Eventi”. Le feature assenti sulle app Android e iOS di Google Plus saranno disponibili nelle prossime settimane.