Digital

E' on air il nuovo sito per le agenzie di Welcome Travel. A supporto una campagna digital

L'obiettivo del progetto è rendere ancora più visibili e competitive sul mercato le adv del network grazie a nuovi strumenti tecnologici. Il sito è ottimizzato per mobile e user friendly per facilitarne l'uso ai clienti. Al lancio si accompagna anche una comunicazione che offrirà, tra le iniziative, 'We Cruise - La Crociera Costa only for Welcome Travel' che il 16 aprile 2019 vedrà Costa Victoria salpare per una minicrociera di 4 giorni nel Mediterraneo.

Le agenzie sono le protagoniste nel nuovo sito istituzionale lanciato da Welcome Travel, www.vacanzewelcometravel.it. L'obiettivo, in linea con lo sviluppo del progetto di innovazione tecnologica presentato lo scorso settembre è rendere ancora più visibili e competitive sul mercato le adv del network grazie a nuovi strumenti tecnologici. Il sito è ottimizzato per mobile e user friendly per facilitarne l'uso ai clienti.

Fra le molte implementazioni messe a punto, c'è anche una nuova funzionalità del motore di ricerca WELGo!, che permetterà di cercare la migliore soluzione comparando vacanze, crociere e tour di oltre 20 tour operator, oltre a poter acquistare voli, hotel, noleggi auto e parcheggi, selezionando dallo store locator l’agenzia di riferimento. Inoltre, chattando direttamente con il punto di vendita scelto il cliente potrà ottenere ulteriori informazioni e consulenze.

“Il nuovo sito vacanzewelcometravel.it è stato pensato al fine di veicolare la domanda degli internauti verso le agenzie del network, ogni transazione sarà, infatti, sempre associata al punto vendita scelto dal cliente" - dichiara Adriano Apicella, amministratore delegato Welcome Travel - "Ogni investimento di digital advertising volto all’incremento delle visite organiche del sito del network si concretizzerà in costruzione di traffico per tutti i siti satellite e widget rilasciati alle agenzie affiliate”.

Al lancio del sito si accompagna anche una campagna digital. Tra le iniziative 'We Cruise - La Crociera Costa only for Welcome Travel' che il 16 aprile 2019 vedrà Costa Victoria salpare per una minicrociera di 4 giorni nel Mediterraneo. Vendibile in esclusiva dalle agenzie del network, per l’occasione la nave sarà brandizzata Welcome Travel, con un format di intrattenimento studiato appositamente per questa iniziativa che offrirà, tra le molte attività, anche il meglio della comicità italiana con la presenza del famosissimo duo Ale&Franz.