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Omnicom Media Group potenzia l'offerta basata su un modello strategico data driven con la creative management platform di Connected-Stories

Tramite la piattaforma Connected-Stores, il gruppo di cui è Ceo Marco Girelli (nella foto), è ora in grado di offrire ai suoi clienti una gestione end-to-end di tutti gli aspetti legati alle creatività sia video che rich- media. Dall’automatizzazione dei processi creativi alla possibilità di personalizzare i contenuti con estrema granularità, i clienti Omnicom avranno ora la possibilità di disegnare strategie creative data-driven accompagnando l’utente tramite tutta la consumer journey.

Attraverso questa partnership, Omnicom Media Group, leader a livello mondiale nell’utilizzo e nella creazione di dati e audience in tutti i processi di strategia e planning pubblicitari, conferma l’importanza sempre più fondamentale della personalizzazione del contenuto ed eliminazione dello scarto tra strategia media e creativa.

"Momenti storici come questo ci fanno capire quanto sia importante la personalizzazione e l’unicità di quello che comunichiamo" afferma il CEO del Gruppo Marco Girelli (nella foto). "La collaborazione con start-up tecnologiche Italiane in grado di fare la differenza sul mecato globale è sempre stato un punto di forza e di vanto per Omnicom Media Group. La stretta collaborazione con Connected-Stories ci consente di aumentare ulteriormente la qualità del servizio per i nostri clienti offrendo le migliori soluzioni sia per il mercato di oggi che per quello di domani".
Nel mercato di oggi, l'attenzione e la profilazione del consumatore sono diventate le risorse più preziose per un brand. Facendo affidamento sul potere dei dati, le strategie media da qualche anno sono sempre più incentrate al mondo programmatic.

Ma i brand di successo hanno già capito che l’utilizzo della profilazione dei dati non può vincolarsi solo alla fase di acquisto media e che questa non è la loro unica applicazione ad impattare nelle performance di campagna.
La pubblicità non può permettersi di rimanere statica e unilaterale. Gli annunci non riguardano più la consegna di un messaggio, ma offrono la possibilità alle aziende di intraprendere conversazioni dinamiche con il proprio pubblico e ad aumentare le interazioni direttamente con i loro supporti multimediali.

Tramite la piattaforma Connected-Stores, OMG è ora in grado di offrire ai suoi clienti una gestione end-to-end di tutti gli aspetti legati alle creatività sia video che rich- media. Dall’automatizzazione dei processi creativi alla possibilità di personalizzare i contenuti con estrema granularità, i clienti Omnicom avranno ora la possibilità di
disegnare strategie creative data-driven accompagnando l’utente tramite tutta la consumer journey.

Per il founder e CEO di Connected-Stories Claudio Vaccarella, questa collaborazione è la prova della capacità dell'azienda di crescere al ritmo dettato dai leader del settore pubblicitario.

“Siamo grati che Omnicom abbia selezionato la nostra soluzione per offrire ai propri clienti un approccio innovativo alla produzione e distribuzione dei contenuti pubblicitari. Abbiamo creato la nostra piattaforma solo tre anni fa ed e’ bello vedere come il nostro prodotto abbia già suscitato l’interesse di un gruppo globale come
Omnicom. Questa collaborazione è il riconoscimento che il nostro team e la nostra piattaforma sono in grado di gestire la complessità e la scalabilità che un gruppoglobale richiede ”.

Ed è qui che sta la forza di Connected-Stories. La startup, con uffici in Italia e negli Stati Uniti, sfrutta sia le informazioni dei Big Data sia la precisione del machine learning, per inserire informazioni rilevanti ed elementi interattivi direttamente negli annunci video in maniera dinamica.

«L’importanza di affinare la comunicazione consente di alzare l’asticella qualitativa legata agli investimenti pubblicitari, ultimando in questo modo il processo di comunicazione personalizzata su base dati/audience che è sempre stato uno dei nostri punti di forza. Questo consentirà di aumentare l’efficacia e l’efficienza lavorando su tutte le fasi del funnel migliorando diversi KPIs, incrementando ad- recall e tutte le interazioni fino alla generazione di lead o sales. Questo ci permetterà di mettere a disposizione dei nostri Clienti/Partner una tecnologia abilitante per le connected TV ed altri modelli media da una passaggio da statico/tabellare ad
interattivo», afferma Davide Tremolada, direttore Tech & Media activations di OMG.

Ma il valore portato dalle tecnologie innovative non dovrebbe essere minacciato dalla difficoltà di usarle. La piattaforma Connected-Stories è infatti progettata con l'intento di essere il più snella possibile per gli inserzionisti.

«Le marche devono rafforzare l'efficacia della loro interazione tra consumatori e marchio. Ma richiedono anche strumenti intuitivi per trasformare questa relazione in realtà », spiega il direttore delle vendite di Connected-Stories Luca Marconato. «Il nostro obiettivo in Connected-Stories è quello di mettere le tecnologie più avanzate
ed efficaci al servizio di creativi, media buyer ed esperti di marketing. Ecco perché ci impegniamo ogni giorno per rendere la nostra piattaforma sempre più facile da usare senza diminuirne la sofisticatezza.»

Questa partnership strategica tra Omnicom Media Group e Connected-Stories è un'opportunità per semplificare le tecnologie innovative nella pubblicità. L'obiettivo è offrire agli inserzionisti di tutto il mondo la possibilità di offrire la migliore esperienza per ogni singolo utente e, di conseguenza, aumentare le performance in tutto il percorso decisionale dell’utente.