Digital

Online il nuovo canale Economia del Corriere della Sera. ABI Lab, American Express, Ford, Iccrea, Porto Mirabello i primi investitori

Nel nuovo sito economia.corriere.it tutti gli andamenti delle borse internazionali e le principali notizie dal mondo della finanza e della politica economica, con approfondimenti e analisi degli esperti. “Il nuovo canale economia aumenta le potenzialità di comunicazione di marca perché, insieme al settimanale cartaceo, da oggi, offre una piattaforma multimediale integrata, con una leadership unica nel panorama dell’informazione economica” sottolinea Raimondo Zanaboni, direttore generale di RCS Pubblicità.

Corriere della Sera presenta economia.corriere.it, il nuovo sito dell’area economica
del quotidiano. Attraverso un aggiornamento minuto per minuto e gli approfondimenti curati dalla redazione
economica del Corriere della Sera, viene offerto ai lettori un modo nuovo di avere a portata di mano, non solo
l’attualità, ma anche i consigli, le guide, le opinioni che servono per investire al meglio il proprio denaro.
Nel nuovo sito economia.corriere.it: tutti gli andamenti delle borse internazionali e le principali notizie dal
mondo della finanza e della politica econ Nel nuovo sito economia.corriere.it: tutti gli andamenti delle borse internazionali e le principali notizie dal

mondo della finanza e della politica economica, con approfondimenti e analisi degli esperti. Le interviste ai

protagonisti, le storie delle imprese che ce l’hanno fatta, il mondo delle partite IVA e dei professionisti.  omica, con approfondimenti e analisi degli esperti. Le interviste ai
protagonisti, le storie delle imprese che ce l’hanno fatta, il mondo delle partite IVA e dei professionisti. Dalle
formule di investimento all’acquisto di una nuova casa, dalle scadenze tributarie all’apertura di un’impresa, dal
digitale al mondo dell’innovazione, il sito economia.corriere.it diventerà il compagno quotidiano di chiunque
non voglia vedere dispersi i propri, tanti o pochi, capitali.
Finanza, risparmio, tasse, consumi, casa, pensioni, imprese, innovazione e lavoro: nove canali  ricchi di
video-tutorial e notizie corredate da approfondimenti, raccolgono i grandi temi economici e gli argomenti di
servizio, con attenzione anche alle esigenze informative di attualità che emergono dalle ricerche online degli
utenti (ad esempio #quota100, #riscattolaurea etc.).
Due nuove newsletter quotidiane funzioneranno da reminder dei principali fatti economici e delle opinioni
per orientarsi nel mondo dell’economia: “Ore 18” curata dalla redazione economica del Corriere della Sera e
“Opinioni”, con il meglio degli approfondimenti economici della settimana, a cura delle principali firme di
Corriere della Sera, come Alberto Alesina, Ferruccio de Bortoli, Dario di Vico, Maurizio Ferrera, Massimo
Fracaro, Federico Fubini, Massimo Gaggi, Francesco Giavazzi, Daniele Manca, Lucrezia Reichlin, Nicola
Saldutti.
In occasione del lancio del nuovo canale, inoltre, dal 25 marzo al 1° aprile, Corriere della Sera offre
eccezionalmente l’abbonamento “Naviga+”, con accesso illimitato a tutti gli articoli di corriere.it al prezzo
straordinario di 1 euro al mese per 6 mesi (anziché 9,99).
“Il nuovo sito dell’area economica entrerà quotidianamente nel vivo delle principali tematiche economico-
finanziarie.” - spiega Luciano Fontana, direttore del Corriere della Sera - “Con le notizie di attualità, ma anche
con i consigli e con le guide, su economia.corriere.it approfondiremo i diversi aspetti legati a questi mondi, che
tanto incidono nella vita di cittadini, famiglie, lavoratori e imprenditori.”

“Il nuovo canale economia aumenta le potenzialità di comunicazione di marca perché, insieme al settimanale
cartaceo, da oggi, offre una piattaforma multimediale integrata, con una leadership unica nel panorama
dell’informazione economica.”, sottolinea Raimondo Zanaboni, direttore generale di RCS Pubblicità, che
prosegue: “Lo hanno ben compreso le aziende che hanno aderito alla proposta di pianificare economia.corriere.it
per tutto il primo mese, ABI Lab, American Express, Ford, Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, Porto
Mirabello.”
“Corriere della Sera con il nuovo canale amplia la sua offerta e fornisce a lettori e aziende la possibilità di
accedere, anche online, a un’informazione rigorosa e autorevole su una tematica importante come quella
economica.” - conclude Urbano Cairo, Presidente e Amministratore delegato di RCS MediaGroup - “Per RCS è
un altro passo nel percorso di sviluppo de L’Economia, iniziato due anni fa con il settimanale, e nel rafforzamento
delle nostre testate online, su cui, sempre più, stiamo concentrando investimenti e idee.”
Il lancio del nuovo canale Economia di corriere.it è sostenuto da una campagna di comunicazione, realizzata da
Hi! Comunicazione, pianificata sui mezzi RCS, con spot sulle reti Rai, Sky e La7 e attraverso i principali canali
social e digitali.