Digital

Il sito di Baci Perugina rinnova grafica e contenuti per trasformare il brand da locale a globale. Restyling a cura di YAM112003

È online il nuovo sito del marchio di cioccolatini, disponibile nella versione italiana e inglese. Creatività e gestione a cura di YAM112003. L'agenzia ha curato anche il rinnovamento dei profili social Instagram, Facebook e YouTube, che riflettono la nuova immagine coordinata del brand, sia a livello grafico sia di contenuto.

Baci Perugina ha un sito tutto nuovo, che è un viaggio nella storia e nei valori che lo contraddistinguono dal 1922. I focus del restyling e dei contenuti rispecchiano perfettamente i pilastri sui quali si fonda il brand: la qualità del prodotto, le emozioni che regala, l’esperienza sensoriale e la sua storia. Il sito, ora disponibile in italiano e in inglese, sarà prossimamente disponibile anche in versioni dedicate a 9 paesi in cui Baci Perugina è presente.

Il nuovo sito è il risultato della strategia del brand che punta a esportare Baci Perugina da un marchio locale a un brand globale. Ambizione sottolineata anche dalla struttura del nuovo sito che posiziona il Bacio non più solo come regalo per l’amore di coppia ma legato anche a gesti quotidiani. Un simbolo di “love and affection” che mette al centro le emozioni, qualsiasi esse siano.

Per la nuova versione sono state ideate quattro sezioni per far scoprire il mondo dei cioccolatini dalla forma iconica. Regala Baci Perugina è la parte pensata per guidare nella scelta del cioccolatino Baci perfetto per ogni occasione, che sia per una ricorrenza speciale o da condividere con qualcuno di caro per festeggiare una piccola gioia quotidiana.

La sezione Prodotti invece mostra l’intero assortimento di Baci Perugina: dal cioccolato al latte fino al fondentissimo 70%, dal bianco fino al classico fondente Luisa, fino ad arrivare al nuovo Baci Rosa dal gusto fruttato, creato con le fave di cacao Ruby.

Il sito è un invito a scoprire l’esperienza sensoriale che regala Baci. Un vero e proprio rituale di degustazione dallo scarto all’assaggio: la sorpresa del cartiglio e del suo messaggio romantico, il piacere inconfondibile della copertura di cioccolato fondente Luisa, il morbido cuore al gianduia, la croccantezza della granella di nocciola e la nocciola intera.

Infine Il mondo di Baci Perugina racconta i valori e la filosofia che stanno alla base del brand e che scrivono la sua storia fin dal 1922: ogni momento è unico e irripetibile, e si può celebrare con un gesto semplice e spontaneo, come il regalo di
Baci Perugina.
Parallelamente al nuovo sito, anche i profili social Instagram, Facebook e YouTube, gestiti dall’agenzia YAM112003, riflettono la nuova immagine coordinata del brand, sia a livello grafico sia di contenuto.

Con una grafica più coinvolgente ed elegante e con contenuti nuovi ed aggiornati, il sito di Baci Perugina celebra la storia del suo iconico cioccolatino, nato nel cuore dell’Italia e celebrato in tutto il mondo come il più dolce e semplice gesto d’amore.

 

EC