Digital

Online il nuovo sito Gatorade firmato Shaman

La sigla ha realizzato il sito in ottica mobile first, portando a compimento uno studio di posizionamento, restyling estetico e di linguaggio svolto da Tribe Communication a consulenza del brand.

Performance tecnologica, dinamismo estetico, velocità di risposta e focus sulla funzionalità. Questi i 4 elementi che hanno orientato il lavoro di Shaman nello sviluppo del nuovo sito https://www.gatorade.it/.

Il progetto, commissionato dall’agenzia Tribe Communication, è online dai primi di agosto a presidio dell’estate, periodo core dell’anno per Gatorade.
 
Il sito completamente responsive e realizzato in ottica mobile first, nasce da un approfondito studio UI/UX, con una estetica dinamica e moderna, fatta di tagli grafici obliqui e immagini di performance, rese ancora più suggestive da un accurato lavoro di post produzione.

A una rinnovata estetica del sito, si accompagna una nuova user experience per meglio rispondere alle esigenze di ricerca degli utenti: la navigazione, infatti, è stata completamente ripensata a favore di una migliore fruizione delle caratteristiche di prodotto (formati, gusti, informazioni nutrizionali) e delle sue funzionalità.
A questo scopo, la nuova sezione https://www.gatorade.it/science-of-g introduce gli utenti in maniera immersiva, attraverso un percorso di video adattati dall’internazionale, alla scoperta della scienza che sta alla base dell’efficacia dei prodotti, espressa dal payoff “Keep sweating” e dalla copyline “Reidrata, Reintegra e Rigenera”.
 
L’utilizzo di una soluzione totalmente custom, ha permesso di fare un salto di qualità in termini di velocità e performance, ormai essenziali anche in ottica SEO per ottenere un miglior posizionamento organico sui motori di ricerca.
 
Shaman ha realizzato il sito portando a compimento uno studio di posizionamento, restyling estetico e di linguaggio svolto da Tribe Communication a consulenza del brand, confermando la propria mission di trasportare nel mondo digitale le strategie di comunicazione studiate dalle agenzie.