Digital

Online il nuovo sito TEP Energy Solution firmato da Bitmama

Il design sfrutta forme curve e interazioni dinamiche per guidare l’utente e accompagnarlo passo dopo passo verso la scoperta dei prodotti più adatti alle sue esigenze attraverso immagini e k-visual chiari e immediati. L’elemento cardine del sito è la pagina CasaMIA, nata per promuovere il programma di riqualificazione dei condomini.

TEP Energy Solution, società di Snam specializzata in interventi di efficientamento energetico, è online con il suo nuovo sito web.

La piattaforma è stata realizzata da Bitmama, agenzia creativa del Gruppo Reply, a partire dall’analisi dei contenuti e dalla loro efficacia in rete. Un lavoro di co-design tra Snam, TEP e Bitmama che ha permesso di individuare i differenti target e sviluppare al meglio il racconto dei servizi offerti, mettendo in luce la vocazione sostenibile dei prodotti e il crescente impegno di Snam nella transizione energetica.

Il design sfrutta forme curve e interazioni dinamiche per guidare l’utente e accompagnarlo passo dopo passo verso la scoperta dei prodotti più adatti alle sue esigenze attraverso immagini e k-visual chiari e immediati.

Un approccio mobile first a partire dall’implementazione tecnologica che è stata costruita attraverso il solo sviluppo di front end sia lato logico che interaction design.

La struttura risulta così molto leggera ed è in grado di performare al meglio sui diversi device, per favorire l’atterraggio da campagne e l’interazione con i form, facilitando così la lead generation anche in mobilità.

L’elemento cardine del sito è la pagina CasaMIA, nata per promuovere il programma di riqualificazione dei condomini. Qui vengono illustrate le soluzioni offerte per rendere il proprio edificio ancora più sostenibile ed efficiente. La pagina offre esempi pratici che aiutano l’utente a comprendere i vantaggi del prodotto, agevolandolo nel funnel verso la conversione.

Credits: 

Executive Creative Director: Nicola Gotti
Creative Director: Gianandrea Manni
Copywriter: Michela Barera
Art Director & UI Designer: Francesca Perego
UX Designer: Giulia Sbarra

SP