Digital

Open Influence e Pinterest insieme per espandere l’offerta di influencer marketing

La società di influencer marketing potrà accedere alle Content Marketing API. In qualità di partner durante il lancio, aiuterà Pinterest a raffinare la sua offerta verso le community dei creatori di contenuti ed advertiser. L'API consentirà a Open Influence di raccogliere informazioni sugli influencer che ne daranno autorizzazione. Utilizzando il suo algoritmo proprietario e l’intelligenza artificiale, Open Influence è in grado di abbinare con maggior successo gli inserzionisti con gli influencer di Pinterest ideali, e predire con maggiore accuratezza quella che sarà la performance dei contenuti.

Open Influence, società di influencer marketing premiata a livello globale, ha annunciato la collaborazione con il motore di scoperta visiva Pinterest per offrire agli inserzionisti una nuova soluzione per identificare, selezionare e coinvolgere i creatori di contenuti.
 
"Siamo sempre alla ricerca di modi per aiutare le aziende a estendere la loro copertura su Pinterest", ha dichiarato David Temple, Head of Content and Creator Products a Pinterest. "Siamo entusiasti di rendere più facile per i brand scoprire e collaborare con gli influencer, oltre a poter monitorare le loro prestazioni grazie a piattaforme di terze parti".
 
L'ampia community di Pinterest e il suo appeal commerciale, offrono agli inserzionisti un'alternativa unica ed efficace per interagire con nuovi clienti.
 
"Siamo lieti di vedere Pinterest intraprendere passi significativi per soddisfare la comunità dei creatori", ha dichiarato Eric Dahan, CEO di Open Influence. "I creatori di contenuti sono la forza trainante di qualsiasi piattaforma sociale e consentire loro di creare, curare e condividere con il loro pubblico è qualcosa di più di una mossa intelligente; è un buon affare". 
 
Open Influence è uno dei pochi partner a cui sarà concesso l'accesso alle Content Marketing API. In qualità di partner durante il lancio, Open Influence aiuterà Pinterest a raffinare la sua offerta verso le community dei creatori di contenuti ed advertiser. L'API consentirà a Open Influence di raccogliere informazioni sugli influencer che ne daranno autorizzazione. Utilizzando il suo algoritmo proprietario e l’intelligenza artificiale, Open Influence è in grado di abbinare con maggior successo gli inserzionisti con gli influencer di Pinterest ideali, e predire con maggiore accuratezza quella che sarà la performance dei contenuti.
 
"Con questo accordo stiamo generano valore aggiunto per i nostri clienti: più dati ci consentono di prendere decisioni più intelligenti su come investire i budget di influencer marketing dei nostri clienti", ha aggiunto Dahan.
 
Con oltre 250 milioni di utenti su Pinterest, c'è un'opportunità unica per i brand di raggiungere una folta schiera di influencer che sono noti per creare contenuti coinvolgenti e di qualità, con una gamma di competenze verticali.
 
"La community di Pinterest crea contenuti sorprendenti, incentrati su diverse passioni” ha dichiarato Felix LaHaye, co-fondatore di Open Influence. "L’accesso alle Creator API darà ai creatori di contenuti nuove possibilità per monetizzare la loro creatività su Pinterest”.

SP