Digital

Original Marines: debutta il progetto di multicanalità in Italia Al via la piattaforma e-commerce per lo shopping online firmata FiloBlu

Gli utenti potranno utilizzare insieme, attraverso i vari tipi di device, il canale e-commerce, i profili social del brand e la rete di punti vendita del marchio.

Original Marines lancia il progetto multicanalità in Italia e attiva la piattaforma e-commerce per lo shopping on line. Il sistema consentirà agli utenti di acquistare i capi di tutte le linee Original Marines con un semplice click.

Il canale multimediale sarà integrato con il canale retail attraverso una serie di servizi aggiuntivi per il cliente finale disponibili esclusivamente negli store del brand.

Il progetto è pensato e realizzato per aumentare le occasioni di acquisto (H24) e le vendite negli store, migliorare le performance e la redditività dei punti vendita, ottimizzare la gestione degli stock di prodotti, implementare iniziative promozionali a vantaggio dei clienti al fine di incrementarne la soddisfazione.

I consumatori passeranno da un approccio di acquisto, strutturato su canali separati e indipendenti, ad un’esperienza multicanale che consentirà di utilizzare insieme, attraverso i vari tipi di device, il canale e-commerce, i profili social Original Marines e la rete di punti vendita del marchio.

Grazie al progetto multicanalità sarà possibile acquistare i capi delle collezioni Original Marines in qualunque momento attraverso due modalità: acquisto sul sito internet originalmarines.com o acquisto nei punti vendita del brand.

“Dopo i buoni risultati ottenuti dalla piattaforma di e-commerce lanciata nel marzo 2015 in 45 tra i diversi paesi in cui siamo presenti, abbiamo ritenuto fondamentale, per essere al passo con i tempi, avviare un progetto di multicanalità anche in Italia, aprendoci di fatto alla vendita online ed integrandola con il canale retail - commenta Antonio Di Vincenzo, Vice Presidente della Imap Export che continua – Il mercato ha sempre risposto positivamente alle nuove iniziative commerciali che Original Marines ha proposto negli anni e ci auguriamo che anche il progetto di multicanalità possa seguire la medesima direzione”.

Il progetto è stato realizzato e verrà gestito da FiloBlu, azienda specializzata nell’ideazione e sviluppo di canali e-commerce.

 

EC