Digital

Pagani Automobili online con il nuovo sito istituzionale firmato Bootique (Triboo)

Una piattaforma che fa del visual storytelling il suo tratto distintivo, attraverso l’utilizzo di immagini e video in full screen che permettono all’utente di immergersi immediatamente nel mito Pagani, esaltando le linee dei diversi modelli e trasmettendo le sensazioni uniche che può vivere chi si mette al volante. Il sito si caratterizza inoltre per un design pulito e minimale e un costante dialogo tra immagini e parole, tratte dai racconti in prima persona di Horacio Pagani.

In occasione del lancio della Huayra Roadster è andato online il nuovo sito di Pagani Automobili (http://www.pagani.com/): un restyling completo della piattaforma a cura di Bootique, l’agenzia di digital communication di Triboo, in grado di trasmettere la passione, il sogno, la perfetta unione tra arte e scienza frutto del genio di Horacio Pagani, fondatore della storica casa automobilistica di San Cesario sul Panaro.

Una piattaforma che fa del visual storytelling il suo tratto distintivo, attraverso l’utilizzo di immagini e video in full screen che permettono all’utente di immergersi immediatamente nel mito Pagani, esaltando le linee dei diversi modelli e trasmettendo le sensazioni uniche che può vivere chi si mette al volante. Il sito si caratterizza inoltre per un design pulito e minimale e un costante dialogo tra immagini e parole, tratte dai racconti in prima persona di Horacio Pagani.

Protagonista del sito non poteva che essere anche Horacio Pagani stesso, figura emblematica e tutta da scoprire nella sezione intitolata “La Storia di un Sogno”: un percorso narrativo in cui presente, passato e futuro si intrecciano in un racconto appassionante. Dalle figure che lo hanno ispirato nel tempo - come Juan Manuel Fangio e Benny Caiola, il primo cliente in assoluto - alle tappe del suo percorso personale e professionale, dalla vetrina dei modelli attualmente in commercio fino al racconto dell’ispirazione delle concept car e la continua spinta verso l’innovazione di Horacio.

Per me personalmente e per tutto il team coinvolto è stato un onore collaborare con un’azienda simbolo della creatività, dell’ingegno e dell’innovazione come Pagani” - dichiara Davide Scodeggio, CEO di Bootique - “Questo progetto dimostra ancora una volta la nostra capacità di costruire uno storytelling valoriale e di qualità a partire dagli asset stessi della marca, esaltando come in questo caso il potenziale emozionale che le auto stesse e il mito di Pagani possiedono intrinsecamente.”

"Pagani è continua ricerca della perfezione, cura del dettaglio, ispirazione, poesia.” – afferma Sergio Esposito, Creative Director di Bootique che ha seguito il progetto - “Il nuovo sito racconta questi valori in un layout minimale e di impatto, che lascia agli occhi lo spazio per immergersi nell'eccellenza del mondo di Horacio Pagani e delle sue auto da sogno."

"È stato un vero privilegio lavorare con un team così affiatato e professionale” – dichiara Luca Venturi, Global PR & Communication Manager di Pagani Automobili - “Il team di Bootique ha compreso esattamente il messaggio di Pagani Automobili ed ha saputo tramutarlo in un nuovo sito bellissimo e tecnologico, funzionale e con una ricerca stilistica precisa. Proprio come una nostra vettura".