Digital

Nexi e Italiaonline avviano una partnership per l'ecommerce

L’accordo prevede che XPay, il gateway di pagamento di Nexi, sia integrato nella piattaforma e-commerce di Italiaonline. Da oggi, quindi, le imprese che ci scelgono per creare il proprio e-store hanno a disposizione anche la soluzione di Nexi per accettare pagamenti.

Nexi, la PayTech nel mercato dei pagamenti digitali in Italia, e Italiaonline, siglano una partnership in ambito e-commerce.
L’accordo prevede che XPay, il gateway di pagamento di Nexi, sia integrato nella piattaforma e-commerce di Italiaonline. Da oggi, le imprese italiane che scelgono di utilizzare Italiaonline per creare il proprio e-store avranno a disposizione anche la soluzione di Nexi che permette di accettare pagamenti in modo facile, veloce, sicuro.

“La partnership tra Nexi e Italiaonline ha l’obiettivo di agevolare i merchant, soprattutto i più piccoli, ad entrare nel mondo del commercio elettronico con un pacchetto chiavi in mano, comprensivo di sito, ottimizzazione sui motori di ricerca, logistica e naturalmente pagamento - commenta Dirk Pinamonti, Head of ecommerce di Nexi -  In un periodo come quello attuale, contraddistinto da meno acquisti nei negozi fisici e da una forte crescita dell’ecommerce, questa partnership  assume ancora maggiore importanza: gli ultimi dati diramati da Nielsen testimoniano infatti una crescita del 97% del commercio
elettronico, con un aumento dell'82,3% delle vendite online di prodotti di largo consumo”.

Quella di Italiaonline è una delle piattaforme più semplici  per aprire una attività di e-commerce e offre la possibilità di gestire il carrello del proprio sito web, gli ordini, le spedizioni, gli strumenti di marketing e i pagamenti. L’integrazione di XPay
consentirà, a chi sceglie Italiaonline, di dotarsi del gateway targato Nexi che garantisce un’esperienza di pagamento intuitiva, ottimizzata su tutti i canali, integrabile con il social commerce, adeguata ai protocolli 3D Secure 2.0 e dotata di un back-office semplice, completo e integrabile con i propri gestionali.

“Le potenzialità dei canali online sono enormi, ma ancora poco sfruttate dalle piccole e medie imprese italiane, che, rappresentando il 92% delle aziende sul territorio , sono il motore dell’economia italiana – dichiara Andrea Chiapponi (nella foto),  Chief Marketing Officer di Italiaonline –. Di esse, tuttavia, solo il 10% dispone oggi di un sito di e-commerce. Italiaonline è da tempo partner del percorso di digitalizzazione delle imprese del nostro Paese e l'alleanza con Nexi è un ulteriore importante passo in questa direzione.

L'integrazione di un sistema di pagamento semplice ma soprattutto sicuro come quello di Nexi nei nostri siti di e-commerce dimostra, ancora una volta, il nostro impegno a supportare le imprese nella crescita digitale, imprescindibile per rispondere ai bisogni dei loro clienti, soprattutto in uno scenario come quello odierno”.