Digital

Performics per la strategia seo di acqua Vitasnella e Fonte Essenziale

Il lavoro dell'agenzia di performance marketing si concentra sulla costruzione di una strategia data-driven orientata all’ottimizzazione tecnica e allo sviluppo dei contenuti user-demanded e seo-friendly per migliorare la visibilità e la performance delle property con un particolare focus sulla qualità della user experience. erformics lavora a stretto contatto con altre agenzie del Gruppo Publicis nell’ottica di fornire un servizio totalmente integrato; all’interno del Gruppo, Arc si occupa della creatività dei siti, BCube gestisce la parte social dei brand mentre Saatchi & Saatchi è l’agenzia creativa.

Performics Italia, agenzia di performance marketing appartenente al gruppo Publicis Media, gestisce le attività di Search Engine Opyimization (SEO) per i brand di acque minerali Vitasnella e Fonte Essenziale, di proprietà di Ferrarelle SpA, con l’obiettivo di incrementare la visibilità organica e il traffico dei siti web dei due brand. 

Il lavoro di Performics si concentra sulla costruzione di una strategia data-driven orientata all’ottimizzazione tecnica e allo sviluppo dei contenuti user-demanded e seo-friendly per migliorare la visibilità e la performance delle property con un particolare focus sulla qualità della user experience. Le attività di comunicazione proposte per i due brand sono personalizzate sulla base delle caratteristiche uniche dei prodotti interessati e del target di riferimento. Benessere e alimentazione, temi chiave per Vitasnella e Fonte Essenziale, sono le macro-aree di interesse per l’attività SEO di Performics.

Nello svolgimento dell’attività, Performics lavora a stretto contatto con altre agenzie del Gruppo Publicis nell’ottica di fornire un servizio totalmente integrato; all’interno del Gruppo, infatti, Arc si occupa della creatività dei siti, BCube gestisce la parte social dei brand mentre Saatchi & Saatchi è l’agenzia creativa.

“Siamo molto contenti e soddisfatti di questo incarico; siamo sicuri che la nostra specializzazione in Search marketing e la preparazione del team SEO & Performance Content potranno dare un contributo significativo ai risultati di business del cliente. Questo incarico ci dà ulteriore conferma che la nostra organizzazione si sta ormai affermando come una delle primissime search engine marketing agency nel mondo e in Italia, come certificato dall’ultima wave di Forrester”, ha commentato Alessio Angiolillo (nella foto), Managing Director di Performics Italy e Performance Lead di Publicis Media Italy.