Digital

Pro Web Consulting chiude il 2018 in crescita con 5 mln di ricavi e 70 risorse attive nell'organico

Il player nel marketing data-driven raggiunge gli obiettivi e porta avanti quelli per il 2019, tra cui aumento dei ricavi e dei margini. Tra i nuovi clienti acquisiti, Luisaviaroma, Costa Crociere, Janet&Janet, Ferrari Trento e Ariston Thermo, oltre alla continuità dei progetti con Sky, Gruppo Iren, Fontanot e Camicissima.

Pro Web Consulting ha raggiunto gli obiettivi di business 2018 e sta già portando avanti un 2019 di grandi sfide e nuovi progetti.

L’azienda, infatti, ha chiuso il 2018 con fatturato ed EBITDA in crescita: circa 5M di euro di ricavi con un margine intorno al 20%.

Questo è stato possibile grazie all’acquisizione di clienti come di Luisaviaroma, Costa Crociere, Janet&Janet, Ferrari Trento e il recente Ariston Thermo, oltre alla continuità dei progetti ormai “storici” dell’agenzia, che vanta tra i suoi clienti fidelizzati Sky, Gruppo Iren, Fontanot, Camicissima e molti altri.

Cresce di pari passo l’organico di Pro Web, che ha raggiunto ormai le 70 risorse attive, tra Specialist Sseo e Cro, Project Manager, Web Analyst e consulenti commerciali. Una notevole capability, resa ancora più efficiente dalla specializzazione dei vari team in particolari settori e dalle competenze linguistiche internazionali presenti in-house.

E per il 2019 l’asticella si alza ulteriormente, sotto tutti i punti di vista, con obiettivi decisamente ambiziosi: crescita sia dei ricavi che del margine.

Stefano Brighenti (nella foto), Founder & Ad, commenta: “Siamo soddisfatti dell’anno appena trascorso, l’impegno di tutti ci ha portato risultati oltre le aspettative, ma non abbiamo alcuna intenzione di considerarci arrivati, anzi, è solo l’inizio. Non siamo soli in questo percorso di crescita: raggiungeremo gli obiettivi 2019 non solo grazie alla nostra offerta di servizi – Seo, Cro e Web Analytics – ma anche attraverso le sinergie che si verranno a creare con il resto dell’ecosistema Cerved. Ci sembra un modo perfetto per festeggiare i nostri primi 10 anni di attività”.

Infatti, da ottobre 2018 Pro Web Consulting è entrata a far parte di Cerved Group, all’interno di Cerved ON_ Marketing Services, business division con un focus sui servizi data-driven per il marketing e le vendite. Un progetto dal peso specifico notevole, che consolida la nascita di un nuovo player di alto livello nel panorama italiano dei servizi di Marketing B2B, Market Analysis, Performance e CX Transformation.