UPDATE:
Continua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità socialiDazn si affida a WLA per una nuova attivazione on field nelle città di Milano e Torino. Obiettivo: coinvolgere e fidelizzare il tifosi di Milan e JuventusIl Gruppo LEGO debutta alla Milano Design Week: arte e design con i mattoncini LEGO
Digital

Pro Web Consulting firma una strategia completa per QRP International, tra SEO, CRO, Content, Analytics e formazione

L’agenzia di consulenza digital parte di Cerved ON_ Marketing Services collabora da due anni con la società di Formazione, supportandola nell’ottimizzazione del proprio sito nei Paesi in cui l’azienda opera, nello specifico Italia, Francia, Svizzera, Belgio e Lussemburgo.

Una sinergia vincente quella fra Pro Web Consulting, l’agenzia di consulenza digital parte di Cerved ON_ Marketing Services, e la società di Formazione QRP International. QRP International affianca le organizzazioni, supportandole nel raggiungimento di eccellenti livelli di qualità in Project, Programme, Portfolio, Agile, IT Governance & Service Management e Change Management, attraverso l’implementazione di metodi certificati quali PRINCE2, ITIL 4, AgilePM, SCRUM, DevOps e molti altri.

Pro Web Consulting collabora con QRP International da due anni, supportandola nell’ottimizzazione del proprio sito nei Paesi in cui l’azienda opera, nello specifico Italia, Francia, Svizzera, Belgio e Lussemburgo. Il team di esperti di Pro Web ha effettuato un’analisi completa del sito QRP, intraprendendo attività SEO a partire dal 2017, integrando anche la Conversion Rate Optimization dal 2018. Il progetto, fra le tante attività, ha visto il lancio del Blog in italiano, francese e inglese, oltre allo svolgimento di interviste ai partecipanti dei corsi per raccogliere da un lato statistiche oggettive, grazie ai principali tool di misurazione delle interazioni online, dall’altro anche un parere “a caldo” da coloro che hanno preso parte alle formazioni.

Una strategia completa, quindi, che ha portato a una rilevante e continua crescita della visibilità del sito in tutte i paesi inclusi nel progetto.

La collaborazione tra QRP e Pro Web ha incluso poi diverse sessioni di formazione per il team internazionale del cliente, riunito nel quartier generale dell’azienda in Italia, toccando tematiche quali la creazione di una strategia SEO, con il conseguente monitoraggio dei risultati sui principali mezzi offerti da Google, Google Analytics e Search Console per esempio.

Francesca Redaelli (nella foto), SEO team leader per Pro Web Consulting commenta: “Lavorare con QRP significa collaborare con un team internazionale di persone dinamiche, precise ed estremamente competenti in ambito digital. La loro attenzione al dettaglio e ricettività a qualsiasi proposta e iniziativa rende il progetto stimolante e il workflow efficace”.

Michelangelo Carbone, Marketing Manager per QRP International: "La collaborazione con il team di Pro Web Consulting è straordinaria, un team sempre attento alle nostre richieste ma soprattutto propositivo. La chiave del successo della nostra collaborazione è la passione che ogni persona di Pro Web mette in ogni progetto e il loro orientamento ai risultati.”

SP