Digital

Pro Web Consulting, PayClick e Cerved insieme a IAB Forum 2018

Due workshop, un white paper e due aree espositive nella prima esperienza congiunta all'evento delle tre società che puntano a una crescita data-driven e alla valorizzazione dei clienti. In occasione di IAB Forum, e come approfondimento del workshop sulla CRO, Pro Web Consulting distribuirà il White Paper “Conversion Rate Optimization: ottieni di più dal tuo sito osservando e ascoltando i tuoi utenti”.

Pro Web Consulting, PayClick e Cerved pianificano una presenza congiunta all’edizione 2018 di IAB
Forum, 
in programma il 12 e 13 novembre presso MiCo a Milano.

Pro Web e PayClick sono parte del progetto Cerved in ambito digital: selezionare player d’eccellenza del web marketing italiano, che opereranno sotto la governance del gruppo, con l’obiettivo di creare valore per i Clienti, offrendo consulenza di alta qualità grazie alle sinergie che si creeranno tra le società controllate.

L’agenda di workshop pomeridiani di IAB Forum si arricchisce di due appuntamenti, uno a firma di Cerved
e l’altro targato Pro Web Consulting, che vogliono porre l’accento su nuove prospettive del panorama
digitale:
 Lunedì 12 novembre, ore 15.45 in sala Amber 4 del MiCo, Simone Lovati (nella foto), Marketing and
Product Management Director di Cerved Group, mostrerà un punto di vista inedito sulla strategia digitale con il suo speech “Evoluzione del concetto di funnel: il marketing guida la crescita. Un nuovo framework data-driven”;

Martedì 13 novembre, ore 15.00 in sala Amber 4 del MiCo, Alessandro Martin, Head of CRO di
Pro Web Consulting, parlerà di ottimizzazione dei tassi di conversione delle property digitali nel suo intervento “Conversion Rate Optimization: quanto conosci i tuoi utenti? Consigli e tecniche per migliorare i tassi di conversione con un approccio scientifico”.

“Il marketing funnel è morto – commenta Simone Lovati, Director of Marketing and Product Development di Cerved - il percorso di acquisto non è mai lineare ed è sempre più dettato da impulsi e micro momenti. Molte aziende però continuano ad adottare tecniche di targeting e media mix tradizionali con scarsa efficacia. Il workshop sarà un’occasione di confronto su come conoscere e soddisfare i clienti nell’istante in cui emerge un’esigenza, utilizzando un approccio data-driven che consenta di massimizzare il proprio posizionamento in tutte le fasi del customer journey”.

In occasione di IAB Forum, e come approfondimento del workshop sulla CRO, Pro Web Consulting
distribuirà il White Paper “Conversion Rate Optimization: ottieni di più dal tuo sito osservando e ascoltando i tuoi utenti”.

La pubblicazione, firmata da Alessandro Martin e dal team di CRO Specialist dell’agenzia, è un
focus strategico sui pilastri della Conversion Rate Optimization: cos’è, perché includerla in una valida
strategia di digital marketing, quali benefici ricavarne e come impostare un progetto CRO a livello tecnico,
comprese le maggiori best practice, tool e tips. Il White Paper sarà disponibile al download sul sito Pro
Web Consulting a partire dal 12 novembre.

La società di consulenza avrà anche uno stand in area espositiva (n. 25/A), che fungerà da luogo di
confronto per tutti coloro che vogliono scoprire di più su SEO, Web Analytics e CRO. In particolare, i digital
marketing manager e gli specialisti di Pro Web
saranno a disposizione per fornire un’analisi preliminare a
tutti coloro che compileranno questo breve questionario.

Sarà presente a IAB Forum anche PayClick (stand n. 23), la Media Agency indipendente con oltre 500 siti
premium ed un bacino di 12 milioni di email business e consumer, per raccontare attraverso demo e casi
pratici la sua offerta di servizi digital in ambito performance marketing, display advertising e e-mail
marketing.