Digital

Pro Web Consulting chiude il 2017 a +80% di fatturato e annuncia progetti internazionali per il 2018

La società di consulenza specializzata in SEO continua il proprio percorso di crescita all’interno del panorama digital italiano e internazionale e dopo gli ottimi risultati ottenuti quest'anno, anche grazie a nuovi clienti come FAI (Fondo Ambiente Italiano), TeamSystem, ConTe.it/Admiral Group, si appresta a dotarsi di nuove figure per conquistare anche il Far Est. Focus anche sul nuovo reparto Ricerca&Sviluppoì. Di recente, la società svizzera è stata tra i protagonisti di IAB Forum 2017, con un servizio di analisi SEO in tempo reale nell’area espositiva, la distribuzione dell’ultimo White Paper relativo alla SEO per Amazon e un workshop insieme a ConTe.it.

La società di consulenza Pro Web Consulting, specializzata in SEO, continua il proprio
percorso di crescita all’interno del panorama digital italiano e internazionale: a testimoniarlo, l’evoluzione continua degli ultimi anni, che si è concretizzata nel 2017 in un +80% di fatturato rispetto all’anno precedente.

L’espansione del portfolio clienti, sia per numero che per notorietà dei brand, prosegue a ritmi serrati, grazie ad un “circolo virtuoso” di alta qualità dei servizi, che ha portato Pro Web ad essere sempre più considerata un punto di riferimento sul mercato per quanto riguarda l’ottimizzazione per i motori di ricerca. Oltre alle conferme di fiducia ricevute da marchi “storici” come LG Italia, Sky, Moleskine e Gruppo Tod’s, nel 2017 le acquisizioni sono state numerose, come FAI (Fondo Ambiente Italiano), TeamSystem, ConTe.it/Admiral Group e molti altri.

La maggiore quantità e complessità dei progetti gestiti ha generato un necessario incremento delle risorse interne, per un team che conta oggi oltre 40 professionisti specializzati, al lavoro nella nuova sede di Morbio Inferiore, in Svizzera italiana. La forza dell’agenzia è sicuramente, in questo senso, proprio la forte verticalità su un ambito così specifico come la SEO, e sui suoi servizi correlati, come Web Analytics, content strategy, brand reputation sui motori di ricerca e formazione.


Per il 2018, le nuove sfide coincidono con i trend in arrivo dalla Rete: la sartorialità del servizio verticale si declina nella volontà di analizzare fenomeni specifici, in grande espansione, ancora poco studiati dagli altri player del settore, come la SEO per Amazon e l’ASO (App Store Optimization), anche grazie al nuovo reparto di Ricerca&Sviluppo di Pro Web Consulting, attivo da alcuni mesi al fine di effettuare test sulle novità in ambito search e sviluppare tool ad hoc per le esigenze dei clienti.

“Il nuovo anno sarà ricco di progetti sempre più internazionali: dopo l’Europa, gli USA e il Middle-East, ci stiamo specializzando anche sui mercati del Far East grazie all’acquisizione di nuove figure. Siamo in fase di strutturazione di nuovi servizi a corollario della SEO, per offrire ai nostri clienti soluzioni sempre più competitive, efficaci e complete – commenta Greta Lomaestro (nella foto), Head of Communication di Pro Web Consulting – Proseguirà anche il nostro impegno nella divulgazione di “cultura SEO”, attraverso un doppio appuntamento a grande richiesta con il nostro evento proprietario #ProWebLab, oltre alla partecipazione a fiere ed eventi di settore su tutto il territorio nazionale, e alla presenza come docenti in numerosi corsi e Master sia in Italia che in Svizzera”.

Di recente, la società svizzera è stata tra i protagonisti di IAB Forum 2017, con un
servizio di analisi SEO in tempo reale nell’area espositiva, la distribuzione dell’ultimo
White Paper relativo alla SEO per Amazon e un workshop insieme a ConTe.it, con un Articolo focus sulle attività di depenalizzazione e trust building.