Digital

Rai Pubblicità presenta 'Riccione', il nuovo film web sul canale YouTube Rai

Dal 23 luglio alle ore 13.30 andrà online il film della durata di circa 40 minuti che andrà incontro ad una fruizione concepita su diversi mezzi e in diverse modalità. Prodotto da Melasento Produzioni con la regia di Giorgio Romano, il film vanta un cast eccellente con i migliori creators italiani di contenuti sul digitale e alcuni personaggi del mondo della tv, della musica e del cinema. Il progetto è interamente finanziato dai partner commerciali di Rai Pubblicità, MAC Cosmetics, Monge e Reckitt Benckiser e ha l’ambizione di affermare un vero e proprio genere dell’intrattenimento digitale.

Rai Pubblicità continua a sperimentare nuovi format pensati ad hoc per il web. Dal 23 luglio alle ore 13.30 sul canale YouTube di Rai andrà online il film web Riccione. Un film della durata di circa 40 minuti che andrà incontro ad una fruizione concepita su diversi mezzi e in diverse modalità.

Prodotto da Melasento Produzioni con la regia di Giorgio Romano, il film vanta un cast eccellente con i migliori creators italiani di contenuti sul digitale e alcuni personaggi del mondo della Tv, della musica e del cinema.

In particolare, tra i personaggi  principali ci sono Pancio e Enzuccio, il duo che impazza sul web, la modella e influencer Valentina Vignali, la regina del fitness Roberta Carluccio, il cantante Shade, Ricky e Pasqui di Casa Surace, una delle web series più apprezzate e divertenti che si possono trovare sul web e tantissimi altri youtuber e comici: Panpers, Autogol, Ludovica Pagani, influencer con oltre 2 milioni di follower, al fianco di Shade nel video ufficiale di La hit dell’estate, Amedeo Preziosi, Enzo Salvi, Annibaluzzo, Edoardo Mecca, Naomi De Crescenzo.

Caratteristica fondamentale di questo tipo di prodotto è la costruzione del progetto insieme agli utenti attraverso i social che possono già, nella fase ideativa e produttiva, partecipare allo sviluppo corale del soggetto.

La produzione del film ha scelto Riccione in linea con la collaborazione che ha visto il Comune al fianco di numerose iniziative di Rai Pubblicità e perché rappresenta un must del turismo pop made in Italy, che si sposa perfettamente con un linguaggio orientato ad un pubblico giovane.

Il progetto è interamente finanziato dai partner commerciali di Rai Pubblicità, MAC Cosmetics, Monge e Reckitt Benckiser e ha l’ambizione di affermare un vero e proprio genere dell’intrattenimento digitale.

SP