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Randstad Italia affida a ZooCom la gestione social dei propri canali, per rendere il processo di selezione più umano e personalizzato

La società ha scelto dopo una consultazione l'agenzia con l'obiettivo di comunicare in maniera efficace sugli smartphone e sui dispositivi delle giovani generazioni con il linguaggio giusto e con i contenuti più adatti alle loro necessità e alle aziende interessate ai servizi di formazione, selezione e gestione delle risorse umane.

Randstad Italia ha affidato a ZooCom, la creative media agency del gruppo OneDay focalizzata su Generazione Z e Millennials, la gestione di tutti i suoi canali social, in modo da comunicare in maniera efficace sugli smartphone e sui dispositivi delle giovani generazioni con il linguaggio giusto e con i contenuti più adatti alle loro necessità e alle aziende interessate ai servizi di
formazione, selezione e gestione delle risorse umane.

Il digitale ha semplificato le vite di tutti, ma quello che la migliora realmente è la forza dei rapporti umani alla cui base ci sono sempre: empatia, intuito, istinto. È questo il punto di partenza della strategia social di ZooCom che sottolinea la personalizzazione e l’unicità del rapporto che Randstad instaura con i potenziali candidati. Un dialogo informale e trasparente, che segue il candidato in ogni momento del percorso che intraprende per entrare nel mondo del lavoro. Le informazioni sono semplici e rapide da recepire e reperire, veicolate attraverso i social, sul sito Randstad o sulle piattaforme digitali di candidatura.

Oltre alla creazione di contenuti per i social, ZooCom ha previsto due nuovi volti per i blog dell’azienda: Career lab, che si rivolge agli aspiranti candidati, ospiterà Domitilla Ferrari, docente di comunicazione digitale e social media, autrice e esperta di connectivity e cross collaboration.

Rudy Bandiera, blogger esperto di comunicazione, tecnologia e digital transformation sarà invece ospite di Knowledge 360, il blog Randstad rivolto ad aziende e stakeholder che, al contrario, cercano giovani e motivati talenti.

“Personalizzazione, trasparenza e semplicità: sono aspetti che la Generazione Z si aspetta dai comportamenti e dai linguaggi di brand e aziende che vogliono entrare in contatto con lei” spiega Alessandro Fedeli, Account Manager di ZooCom .“Per la GenZ ciò che è reale è virtuale e viceversa, Randstad ha ora un volto digitale che la rende riconoscibile dalla prima generazione
nativa digitale della storia, che si apre così ad una comunicazione umana e reale. La Generazione Z è ambiziosa e piena di risorse, è necessario saperla leggere e interpretare per poterle permettere di esprimere al massimo il suo potenziale!”.