Digital

Ratti-Inside: ancora insieme per centrare nuovi obiettivi nel Digital Marketing

La collaborazione tra l'azienda e l'agenzia guidata dal Ceo Luca Targa (nella foto), avviata nel corso del 2020, prosegue con due progetti di rilievo. Il primo riguarda lo sviluppo di una comunicazione in grado di coinvolgere i clienti del Gruppo. Il secondo ha come protagonista Texun, brand dell'universo-Ratti incentrato sui valori di sostenibilità ed economia circolare. Il progetto mira a ridare valore ai vecchi capi di abbigliamento tecnico-sportivo, ripristinando le performance di idrorepellenza.

Prosegue il rapporto tra Ratti e Inside, all'insegna della qualità e di progetti nell'ambito del marketing digitale.

Dal 1945 a oggi l'azienda creata da Antonio Ratti si è costantemente distinta per un DNA poliedrico, fatto di artigianalità e innovazione, ricerca stilistica e creatività. Passione, costanza, amore per la bellezza, sono valori che il fondatore ha trasmesso fin dal principio, dando vita a un’azienda che ama lavorare con i propri clienti, per offrir loro tessuti e stampe esclusivi e personalizzati, curati in ogni prezioso dettaglio.

Inside, nel corso dei suoi 35 anni di storia, ha raggiunto posizioni di vertice all'interno del panorama nazionale del marketing e della comunicazione d'impresa.

La collaborazione, avviata nel corso del 2020 prosegue con due progetti di rilievo. Il primo riguarda lo sviluppo di una comunicazione in grado di coinvolgere i clienti del Gruppo. Ratti è perfettamente conscia delle potenzialità derivanti dall'utilizzo strategico delle comunicazioni dirette quando queste vengono sviluppate con un programma e metodi ben consolidati. I 35 professionisti di Inside, tra personale tecnico e creativi, affiancano il cliente in tutte le fasi, partendo dall'analisi per arrivare all'ideazione e divulgazione dell’attività.

Il secondo focus ha come protagonista Texun, brand dell'universo-Ratti incentrato sui valori di sostenibilità ed economia circolare. Il progetto mira a ridare valore ai vecchi capi di abbigliamento tecnico-sportivo, ripristinando le performance di idrorepellenza. Si tratta, nel complesso, di un veicolo di innovazione e progresso tecnico, oltre a contemplare la piena soddisfazione dell’utente finale.

In questo caso l'agenzia associata UNA, seguendo passo dopo passo le esigenze del committente, provvederà a realizzare anche un sito concepito attorno all'esperienza- utente, in grado di trasmettere sia gli elementi di novità del progetto-Texun che i valori propri del Gruppo Ratti.

L'ulteriore valore aggiunto offerto dall'agenzia guidata dal CEO e Responsabile Strategico Luca Targa (nella foto), è dato dalla formula Inside a garanzia dei risultati che verranno raggiunti, quale base del ROI - Ritorno dell'Investimento compiuto dal cliente.