Digital
Ratti-Inside: ancora insieme per centrare nuovi obiettivi nel Digital Marketing
Prosegue il rapporto tra Ratti e Inside, all'insegna della qualità e di progetti nell'ambito del marketing digitale.
Dal 1945 a oggi l'azienda creata da Antonio Ratti si è costantemente distinta per un DNA poliedrico, fatto di artigianalità e innovazione, ricerca stilistica e creatività. Passione, costanza, amore per la bellezza, sono valori che il fondatore ha trasmesso fin dal principio, dando vita a un’azienda che ama lavorare con i propri clienti, per offrir loro tessuti e stampe esclusivi e personalizzati, curati in ogni prezioso dettaglio.
Inside, nel corso dei suoi 35 anni di storia, ha raggiunto posizioni di vertice all'interno del panorama nazionale del marketing e della comunicazione d'impresa.
La collaborazione, avviata nel corso del 2020 prosegue con due progetti di rilievo. Il primo riguarda lo sviluppo di una comunicazione in grado di coinvolgere i clienti del Gruppo. Ratti è perfettamente conscia delle potenzialità derivanti dall'utilizzo strategico delle comunicazioni dirette quando queste vengono sviluppate con un programma e metodi ben consolidati. I 35 professionisti di Inside, tra personale tecnico e creativi, affiancano il cliente in tutte le fasi, partendo dall'analisi per arrivare all'ideazione e divulgazione dell’attività.
Il secondo focus ha come protagonista Texun, brand dell'universo-Ratti incentrato sui valori di sostenibilità ed economia circolare. Il progetto mira a ridare valore ai vecchi capi di abbigliamento tecnico-sportivo, ripristinando le performance di idrorepellenza. Si tratta, nel complesso, di un veicolo di innovazione e progresso tecnico, oltre a contemplare la piena soddisfazione dell’utente finale.
In questo caso l'agenzia associata UNA, seguendo passo dopo passo le esigenze del committente, provvederà a realizzare anche un sito concepito attorno all'esperienza- utente, in grado di trasmettere sia gli elementi di novità del progetto-Texun che i valori propri del Gruppo Ratti.
L'ulteriore valore aggiunto offerto dall'agenzia guidata dal CEO e Responsabile Strategico Luca Targa (nella foto), è dato dalla formula Inside a garanzia dei risultati che verranno raggiunti, quale base del ROI - Ritorno dell'Investimento compiuto dal cliente.