Digital

Triboo firma il nuovo ecommerce di René Caovilla

La strategia omnicanale adottata per sviluppare il progetto mette al centro dell’attenzione la cura per i dettagli, la manodopera e la tradizione. L’anima ed il look innovativo del nuovo sito valorizzano i contenuti della pagina, strettamente legati alla storia ed ai valori del brand di calzature.

René Caovilla, storico brand Made in Italy conosciuto a livello internazionale per l’altissima artigianalità delle calzature, ha scelto Triboo, Gruppo attivo nel settore digitale e quotato sul mercato MTA di Borsa Italiana, per il rifacimento del sito ed il potenziamento delle attività di digital marketing.

La partnership è nata nel 2019 quando Triboo, con il contributo di Ephoto, parte del Gruppo, ha iniziato a collaborare per la gestione dei canali social e la produzione dei contenuti foto/video del brand Caovilla, supportando una strategia di comunicazione focalizzata su un continuo rafforzamento della brand awareness e su una pianificazione ADV mirata ad aumentare l’engagement ed il tasso di conversione al livello worldwide.  

La nuova piattaforma digitale di Caovilla è interamente gestita da Triboo, che ne ha sviluppato il design tailor-made sotto la direzione di Edoardo Caovilla, CEO & Creative Director, sulla piattaforma Magento 2.3. allo scopo di offrire all’utente un’esperienza del brand a 360°. 

La strategia omnicanale adottata per sviluppare il progetto mette al centro dell’attenzione la cura per i dettagli, la manodopera e la tradizione. L’anima ed il look innovativo del nuovo sito valorizzano i contenuti della pagina, strettamente legati alla storia ed ai valori del brand.

Un’esperienza di navigazione completamente rinnovata permette ad ogni visitatore di accedere con facilità e immediatezza all’ampia gamma di modelli iconici e stagionali. Il design moderno, adattabile ai diversi devices, garantisce una navigabilità veloce e intuitiva. L’esperienza di navigazione diventa sempre più fluida, facilitata anche dall’introduzione di nuovi metodi di pagamento e differenti valute.

È stata creata anche una sezione interamente dedicata al Caovilla World in cui il l’utente potrà scoprire la storia dell’azienda e della famiglia che ha trasformato le calzature in “raffinati oggetti d’arte chiamati scarpe”. 

L’export è un punto di forza per il brand veneziano; di conseguenza l’ecommerce, attivo a livello globale, è disponibile in sei lingue: italiano, inglese, francese e da oggi anche in russo, cinese e spagnolo. Tutte le attività di digital marketing, e-mail marketing e SEO sono state implementate per permettere al brand di inserirsi efficacemente su un panorama internazionale. 

“René Caovilla e Triboo condividono l’etica dell’eccellenza e la cura per i dettagli; siamo molto contenti di questa recente collaborazione e lavoreremo insieme per creare contenuti e servizi sempre più all’avanguardia per soddisfare le diverse esigenze dei nostri clienti” – commenta Edoardo Caovilla, CEO e Direttore creativo di René Caovilla.

“Siamo estremamente orgogliosi di poter collaborare con René Caovilla, ad oggi, uno dei principali brand del lusso e massimo rappresentate del vero Made in Italy” - commenta Giulio Corno, CEO di Triboo."Il Gruppo da me fondato propone ai propri clienti un’offerta strategica completa, modulata sulla base delle diverse attività di posizionamento necessarie alla realizzazione di ciascun progetto digitale. Attraverso questo approccio, Triboo è in grado di rispondere a 360° alle necessità dei brand e si inserisce oggi tra le più affermate e strutturate realtà a livello nazionale ed internazionale”.