Digital

Successo sui social per Hellodì con la Rome Volta Squad di EA SPORTS FIFA 21

La digital agency milanese fondata da Alex Ballato e Francesco Ferrari ha curato gli accordi commerciali e organizzativi e la strategia creativa per la partecipazione de Gli Autogol come “ambassadors” di riferimento del mondo parodistico sportivo. Per promuovere l’iniziativa, la sigla ha sviluppato nell’arco di un mese e mezzo un articolato piano di attività social con post, video e stories su Instagram e un video su Tik Tok.

Si è concluso alcuni giorni fa il torneo Volta Football di FIFA 21 il cui calcio di inizio era stato fischiato lo scorso 9 ottobre. A rappresentare la squadra italiana, una rosa di talent d’eccezione selezionati e gestiti da Hellodì.

La digital agency milanese fondata da Alex Ballato e Francesco Ferrari ha curato gli accordi commerciali e organizzativi e la strategia creativa per la partecipazione de Gli Autogol come “ambassadors” di riferimento del mondo parodistico sportivo. 

Hellodì ha gestito inoltre la presenza di altri componenti il team italiano di Volta Football, quali il rapper Clementino, la Dj e influencer Ludovica Pagani e Swann Ritossa, considerato uno dei migliori freestyler al mondo.

I giocatori sono stati coinvolti nel Volta football, la modalità di gioco di FIFA 21 che permette di simulare il calcio da strada, con la possibilità di dare spettacolo su oltre 20 campi da calcio in sei continenti. 

Per promuovere l’iniziativa, Hellodì ha sviluppato nell’arco di un mese e mezzo un articolato piano di attività social con post, video e stories su Instagram e un video su Tik Tok suddivisi in due fasi. La prima finalizzata ad amplificare la visibilità del progetto, la seconda mirata all’engagement del pubblico attraverso una mini challenge sul tema “Che giocatore di FIFA sei?". I risultati finali parlano di oltre 4,2 milioni di reach totale, quasi 6 milioni di impression complessiva e un engagement di circa 600 mila interazioni.