Digital

Rosso Antico e Select si rinnovano sul web e sui social con HUB09

In occasione del rilancio sul mercato di questi due aperitivi, l'agenzia ha sviluppato website e social strategy con l’obiettivo di comunicare il posizionamento distintivo di ciascun brand.

In occasione del rilancio sul mercato degli aperitivi Rosso Antico e Select, HUB09 ha sviluppato website e social strategy con l’obiettivo di comunicare il posizionamento distintivo di ciascun brand.

Per quanto riguarda il sito di Rosso Antico (rossoanticoaperitivo.it), l'aperitivo degli anni Sessanta si presenta con un moderno “mood wall” dal grande impatto visivo. La volontà era quella di raccontare la premiumness di questo Vermouth pregiato attraverso immagini ricercate che emergono con forza dal background nero. Le tre sezioni interne confermano l’approccio “classy” con immagini e testi che esprimono con eleganza la storia, le caratteristiche e la drink strategy.

Select, aperitivo nato a Venezia nel 1920 e ancora oggi molto apprezzato in Laguna dai cultori dello Spritz, si presenta con un nuovo website (selectaperitivo.it) caratterizzato da un racconto verticale che si sviluppa con un forte dinamismo. Tutto parte dall’origine veneziana per poi passare alle specifiche sulle erbe aromatiche e sulla lavorazione, fino all’area dedicata al Select Spritz. In questo modo si è voluto parlare a un target attento e attratto dallo storytelling di prodotto, sottolineando l’unicità di Select e dello Spritz che con esso si prepara a Venezia.

La cura estetica che caratterizza i due website si può notare anche nei contenuti pubblicati attraverso i profili social dei due brand, su Facebook e Instagram. Grande attenzione viene data alla realizzazione di post animati, che esaltano il linguaggio di marca e l’heritage dei prodotti. In particolare per Select sarà importante anche l’uso delle Instagram Stories per comunicare con una modalità “live” il legame con Venezia e la presenza a eventi di settore.

CREDITS
Direzione creativa: Diego Braghin
Technical Director: Marco Lago
Web designer: Elia Pittavino
Art Director: Pietro Mezzano
Social Media Strategist: Alice Maccario
Community Manager: Fiorella Tarantino
Client Manager: Ilaria Dogliotti