Digital

Schär con GialloZafferano, Initiative e Brand On Solution per consigliare ricette sfiziose agli italiani

Al via uno speciale dedicato al gluten free che include ben 24 ricette, all’interno del sito www.giallozafferano.it Il progetto è coordinato dal network di comunicazione internazionale, parte del gruppo IPG Mediabrands. La divisione iniziative speciali di Mediamond ha curato specifici formati co-branded allo scopo di promuovere al meglio lo speciale all’interno del sito GialloZafferano e del network cooking di Mediamond.

Prosegue la collaborazione tra Schär, l’azienda altoatesina che produce un’ampia varietà di prodotti senza glutine e GialloZafferano, il brand del Gruppo Mondadori punto di riferimento per gli italiani in cucina.

Schär e GialloZafferano sono tornati insieme con uno speciale dedicato al gluten free che include ben 24 ricette, all’interno del sito www.giallozafferano.it Il progetto è coordinato da Initiative, network di comunicazione internazionale, parte del gruppo IPG Mediabrands.

I prodotti alla base delle ricette sono: Mix It Universal, la miscela di farine per ogni occasione, adatta a qualsiasi prodotto da forno, Mix B, la miscela per pane e pizze, contenente farine di lenticchie e di riso integrale e Mix C, il soffice preparato per torte e biscotti. E ancora i biscotti all’avena, i savoiardi, i bagels e Il Classico del Mastro Panettiere, il pane in cassetta a base di miglio e quinoa.

La campagna ha l’ambizione di incuriosire non solo chi sa di essere intollerante al glutine, ma vuole offrire nuovi spunti anche a chi non conosce appieno il mondo gluten free e ha il piacere di sbizzarrirsi in cucina con ricette nuove e gustose. Lo speciale è l’occasione per cimentarsi con nuove ricette di primi, secondi, contorni e dolci, a base di prodotti gluten free, in modo da poter essere pronti per qualsiasi occasione: uno spuntino veloce, una festa o il menù per un giorno speciale. La campagna risponde all’obiettivo del cliente di lavorare in ambito ricettazione per intercettare il target di riferimento e dare nuovi spunti per cucinare gluten free con il vasto assortimento di prodotti Schär.

Initiative è stata coinvolta fin dalla fase strategica del progetto per occuparsi poi, più in generale, del coordinamento e gestione dell’intera attività, oltre che del supporto e consulenza al cliente. Il progetto è in collaborazione anche con Brand On Solution, divisione iniziative speciali di Mediamond, che ha curato specifici formati co-branded allo scopo di promuovere al meglio lo speciale all’interno del sito GialloZafferano e del network cooking di Mediamond.