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Scibids raddoppia organico e uffici nel 2021 e nella “cookie apocalypse” collabora con oltre 1.800 advertiser per progetti che hanno registrato più di 80 miliardi di impression

Google DV360, Xandr, theTradeDesk, Mediamath, BeesWax e Kayzen, che insieme rappresentano il 90% della copertura relativa a video e display ads, tra le realtà che hanno scelto di integrare la tecnologia AI del player specializzato nello sviluppo di piattaforme per aumentare il ROI del marketing digitale (nella foto Michele Marzan, Country Director Italia).

Archivia un ottimo anno Scibids, technology player nello sviluppo di piattaforme AI per aumentare il ROI del marketing digitale, che chiude il 2021 in forte crescitaconsolidando definitivamente il proprio posizionamento di partner tecnologico strategico.

La società francese ha saputo infatti interpretare l’arrivo della cosiddetta “cookie apocalypse”, e conseguente “era della privacy”, come una vera opportunità, sfruttando al meglio le competenze e la propria tecnologia proprietaria per instaurare proficue collaborazioni con oltre 1.800 advertiser (numero in crescita del 76% sull’anno precedente) che hanno fatto registrare più di 80 miliardi di impression (+145%) e un aumento del 117% sugli investimenti effettuati rispetto al 2020.

“Negli ultimi 12 mesi abbiamo raddoppiato il nostro organico e i nostri uffici, aprendo il business a diversi nuovi mercati e sviluppando partnership strategiche per il futuro della società e di tutto il settore di riferimento” afferma Michele Marzan (nella foto),  Country Director Italia di Scibids. “Siamo particolarmente orgogliosi di vedere le nostre soluzioni in modalità SaaS integrate nelle maggiori DSP presenti sul mercato, quali Google DV360, Xandr, theTradeDesk, Mediamath, BeesWax e Kayzen, che insieme rappresentano almeno il 90% della copertura relativa a video e display asd”.

Elemento differenziante di Scibids è infatti la capacità di sfruttare la AI technology, in ambito di campagne ads, per restituire metriche e performance attendibili senza l’utilizzo di cookie, nel rispetto della privacy del consumatore, rispondendo in questo modo alle nuove esigenze fondamentali nelle strategie dei brand.

In questo contesto si inseriscono i progetti dedicati alla definizione di KPI personalizzati ed alla costruzione di equazioni che definiscono, ad esempio, l’impatto in tempo reale sul brand lift delle campagne, risolvendo problematiche di base, quali i limiti di dati asincroni e di insight azionabili, grazie alla AI.

“Non sorprende che la misurazione in un mercato cookieless sia attualmente l'obiettivo principale nel mondo della tecnologia pubblicitaria” dichiara Julien Hirth, Co-Founder e General Manager di Scibids“La nostra società rappresenta un punto di riferimento su queste tematiche e riteniamo quindi un dovere condividere questa conoscenza con tutti gli addetti ai lavori. In tal senso, lo scorso anno siamo stati impegnati in diverse iniziative a supporto di IAB Europe, IAB Italia, IAB France, IAB Tech Lab e W3C, consorzio mondiale che definisce gli standard per il web, contribuendo concretamente a un settore più rispettoso della privacy, che possa portare a una rinnovata fiducia tra brand e utenti”.