Digital

Sda Bocconi sigla una partnership con Newton S.p.A per l’utilizzo di The Cage

L'università ha firmato un accordo con la società verso le sue 50 Business School per utilizzare il format di learning experience, sviluppato in modo da allenare la capacità dei manager di prendere decisioni in situazioni di elevata complessità.

SDA Bocconi sigla un accordo di partnership esclusiva verso le prime 50 Business School del mondo con Newton S.p.A. per l’utilizzo di The Cage: il format di learning experience, sviluppato da Newton per allenare la capacità dei manager di prendere decisioni in situazioni di elevata complessità.

Con questa partnership SDA Bocconi, eccellenza tra le Business School internazionali, conferma la propensione alla continua ricerca e all’innovazione  verso approcci didattici e modalità di apprendimento uniche ed innovative per i propri percorsi di sviluppo manageriale.

Questo accordo rinforza il posizionamento di Newton sul mercato come società di consulenza manageriale innovativa e premia la sua strategia di sviluppo di format immersivi e di frontiera di cui The Cage è una delle molteplici espressioni.

The Cage è un format originale di education, un marchio registrato, un web-serial e una App.

Basato sulla tecnologia hypervideo, The Cage è un’esperienza (da vivere tramite App) che si svolge contemporaneamente su tre livelli: è un thriller psicologico dalla trama avvincente, un game sfidante e un format di formazione manageriale.

The Cage si sviluppa come una serie tv, la cui trama è determinata dalla interazione con il fruitore. Il processo decisionale del singolo potrà aiutare i protagonisti della storia a liberarsi da un carceriere che li tiene prigionieri. Come nella serie Bandersnatch di Black Mirror, che The Cage ha anticipato, confermando la visione pionieristica di Newton, le decisioni del manager determineranno l’evoluzione della storia. Il completamento di The Cage consente inoltre di ottenere un profilo individuale o di team relativo alle capacità di decision making in situazioni di crescente complessità.

“Siamo molto felici di questa partnership, che metterà uno dei nostri prodotti più innovativi a disposizione di un player di altissimo livello come SDA Bocconi. E’ per noi una conferma del valore e dell’efficacia del nostro approccio alla learning experience e della nostra filosofia aziendale.” dichiara Nicola Giunta Partner di Newton S.p.A, tra gli ideatori di The Cage.

“L’innovazione nei formati e nell’esperienza educativa è una delle più grandi sfide che le business school devono fronteggiare. The Cage rappresenta un esempio eccellente di integrazione tra profondità dei contenuti e coinvolgimento emotivo.” commenta Giuseppe Soda, Dean SDA Bocconi School of Management.

CB