Digital

Simonetta conferma Digital Angels per la campagna digital 2018

L’azienda marchigiana di abbigliamento per bambini si occupa delle campagne relative al lancio della nuova collezione in vendita su simonettashop.com. Per raggiungere questi obiettivi, e nell’ottica di massimizzare gli acquisti, sono state previste campagne search con annunci specifici sulle tipologie di capi e campagne shopping che offrono agli utenti informazioni dettagliate sui prodotti dell’e-commerce.

Digital Angels si occuperà per tutto il 2018 della promozione di campagne digital per Simonetta, l’azienda marchigiana di abbigliamento per bambini.

Famosa per l’alta qualità dei tessuti e per il design ricercato, Simonetta ha lanciato la nuova collezione per la stagione primavera/estate 2018. Tonalità tenui e stampe floreali arricchiscono abiti eleganti per le occasioni più formali, come cerimonie o battesimi, e vestiti leggeri e comodi per le avventure di tutti i giorni.

Digital Angels si occupa delle campagne relative al lancio della nuova collezione in vendita su simonettashop.com. La strategia sviluppata dalla web agency ha l’obiettivo di incrementare gli acquisti, individuando nuovi e potenziali clienti e coinvolgendo nuovamente quelli già fidelizzati.

Le campagne mirano a intercettare sia gli utenti che effettuano una ricerca relativamente al brand e ad abbigliamento firmato per bambini, sia gli utenti che hanno già effettuato un acquisto o visitato il sito.

Per raggiungere questi obiettivi, e nell’ottica di massimizzare gli acquisti, sono state previste campagne search con annunci specifici sulle tipologie di capi e campagne shopping che offrono agli utenti informazioni dettagliate sui prodotti dell’e-commerce.

Il remarketing è pianificato sia sulla rete Display, con annunci dinamici, sia sulla rete di ricerca con campagne RLSA. Gli strumenti di Google e lo studio delle abitudini di acquisto dei clienti di Simonetta, permettono di clusterizzare gli utenti in audience ben definite. Le campagne di remarketing vanno a intercettare gli utenti con annunci personalizzati e promozioni mirate.

“Siamo molti contenti di rinnovare la collaborazione con Simonetta, ma soprattutto siamo soddisfatti dei grandi risultati ottenuti. Lo scorso anno abbiamo lavorato molto sul progetto, preparandoci con particolare attenzione a cavalcare i periodi caldi del settore abbigliamento: Black Friday, Cyber Monday, Natale e naturalmente i saldi. Adesso siamo pronti a cogliere le nuove sfide che ci lancerà la stagione primavera – estate!”, commenta Francesca De Pascalis, Account Manager di Digital Angels.

SP