Digital

Spotify annuncia l’acquisizione di Whooshkaa, azienda di servizi audio che permette alle radio di trasformare i propri contenuti in podcast

L'azienda di ultima acquisizione offre a creator indipendenti, editori, emittenti e brand una piattaforma end-to-end di hosting, distribuzione, monetizzazione e tracciamento di audio on-demand. La Company leader dello streaming audio ha superato 1 miliardo di euro di ricavi pubblicitari nel 2021; la società ha registrato il suo trimestre più alto di entrate pubblicitarie di sempre nel terzo trimestre del 2021. "Riteniamo che il potenziale di crescita globale dell’audio digitale sia ancora in gran parte non sfruttato. Con l’aggiunta di questi nuovi strumenti e del team innovativo che li supporta, rafforziamo il nostro impegno nell’aiutare creatori, editori e inserzionisti a realizzare il valore di questa opportunità" , ha affermato Dawn Ostroff, Chief Content & Advertising Business Officer di Spotify.

Spotify ha annunciato il 17 dicembre l’acquisizione di Whooshkaa, un’azienda di servizi audio, con sede in Australia, che offre a creator indipendenti, editori, emittenti e brand una piattaforma end-to-end di hosting, distribuzione, monetizzazione e tracciamento di audio on-demand.

L'azienda australiana, attraverso una tecnologia specializzata, permette alle emittenti radiofoniche di trasformare i loro contenuti audio già esistenti in contenuti podcast.

L’acquisizione di Spotify è mirata ad integrare questo particolare tipo di tecnologia con la suite Megaphone. Pensalo come SiriusXM che trasforma alcuni dei suoi programmi radiofonici più popolari in podcast su Pandora.

Spotify annuncia che integrerà la nuova tecnologia « broadcast to podcast » in Megaphone, che già fornisce strumenti di distribuzione, reporting e monetizzazione ai podcaster. L'azienda afferma che la capacità di porting di Whooshkaa consentirà a più contenuti di terze parti di arrivare sulla rete Spotify, aumentando così la portata e l’impatto degli sforzi di pubblicità audio digitale di Spotify.

Spotify ha superato 1 miliardo di euro di ricavi pubblicitari nel 2021; la società ha registrato il suo trimestre più alto di entrate pubblicitarie di sempre nel terzo trimestre del 2021.

Spotify afferma che porterà la tecnologia di Whooshkaa a un pubblico molto più ampio. “Riteniamo che il potenziale di crescita globale dell’audio digitale sia ancora in gran parte non sfruttato. Con l’aggiunta di questi nuovi strumenti e del team innovativo che li supporta, rafforziamo il nostro impegno nell’aiutare creatori, editori e inserzionisti a realizzare il valore di questa opportunità" , ha affermato Dawn Ostroff, Chief Content & Advertising Business Officer di Spotify. “Con Whooshkaa, rafforzeremo i nostri sforzi per aiutare gli editori audio di tutti i tipi a far crescere la loro attività di podcast e aumentare la nostra capacità di aiutare gli inserzionisti a raggiungere il loro pubblico".