Digital

Su Corriere.it 'Le Storie 360'

Il Corriere della Sera, grazie a una partnership con Samsung, fornisce ai giornalisti la videocamera Samsung Gear 360, con la quale sono stati realizzati i quattro nuovi video che inaugurano “Le Storie 360”. Un nuovo contenuto sarà online ogni settimana.

Il canale 360 di Corriere Tv, attivo da inizio aprile, entra nel vivo con la nuova sezione Le Storie 360. I video immersivi 360 permettono di trasmettere storie e notizie in modo rivoluzionario, proiettando il lettore dentro i fatti, al centro di una realtà coinvolgente e inedita. 

Primo quotidiano italiano a dedicare un canale a questa tecnologia,  il Corriere della Sera, grazie a una partnership con Samsung, fornisce ai giornalisti la videocamera Samsung Gear 360, con la quale sono stati realizzati i quattro nuovi video che inaugurano “Le Storie 360”. Un nuovo contenuto sarà online ogni settimana. 

Sono online da oggi: un servizio di Marta Serafini sulla vita quotidiana a Mosul Est che lentamente riconquista un po’ di normalità, tra il mercato e una partita a biliardo, mentre nella parte ovest della città irachena ancora si combatte; otto mesi dentro la fabbrica occupata della ex Alstom di Sesto San Giovanni tra le storie e le rivendicazioni dei 50 operai che da settembre 2016 sono in presidio permanente, in un servizio di Laura De Feudis; la storia dell’invenzione italiana del drone tascabile per scattare foto e girare video aerei dal telefono, raccontata dal protagonista nella cornice del Museo della Scienza e della Tecnica di Milano in un servizio di Federico Cella, che firma anche il pezzo alla scoperta di Aerogravity, il più grande simulatore di skydiving al mondo che grazie a un flusso d’aria costante fino a 350 chilometri all’ora fa volare le persone con un effetto ipnotico per chi guarda.

“Corriere 360” è accessibile da pc, tablet, smartphone e con i  visori della realtà virtuale, da www.corriere360.it e dalla app di Corriere CUP.

Main sponsor del canale “Corriere 360” è Fastweb, technical partner è Samsung.