Digital

Subito sceglie The House of Talent per raccontare Tuttosubito alla GEN Z

La piattaforma lancia il servizio per comprare e vendere a distanza e in tutta sicurezza, ed entra nel feed delle Nuove Generazioni con gli influencer del gruppo di creator in esclusiva di ZooCom.

Subito, la piattaforma n° 1 in Italia per vendere e comprare in modo sostenibile, sceglie House of Talent per presentare alla Generazione Z il nuovo servizio TuttoSubito, che permette di vendere e comprare online, a distanza e in totale sicurezza grazie a pagamenti e spedizioni integrati in piattaforma.  

Per conquistare il carrello delle Nuove Generazioni è necessario capire quello che cercano e offrirgli delle soluzioni semplici e smart per una shopping experience memorabile: per questo Subito ha scelto House of Talent e i suoi giovanissimi creator, una crew di influencers under 20 con oltre 9 milioni di follower. Obiettivo? Aiutare la GenZ ad acquistare online tramite l’app di Subito, attraverso un'esperienza digitale coinvolgente. I talent della crew realizzeranno diversi contenuti social tra cui post, sondaggi, stories, Reel Instagram e video TikTok in cui mostreranno sotto forma di tips quanto sia facile e divertente vendere e comprare online in modo responsabile e senza nessun rischio. House of Talent spiegherà ai giovanissimi come usare filtri e funzionalità dell’app con un linguaggio semplice, diretto e 100% GenZ. 

House of Talent aprirà un suo profilo ufficiale su Subito in cui verranno messi in vendita diversi oggetti presenti nell’Academy, il loft nel quale la crew condivide le sue giornate a Milano. Saranno oggetti iconici che gli oltre 9 milioni di fan della crew conoscono molto bene e che potranno essere acquistati in modo sicuro con un click direttamente sulla piattaforma. “Le Nuove Generazioni cercano un'esperienza digitale integrata e omnicanale, per loro non esistono barriere tra online e offline. - afferma Matteo Altieri, Founder e CEO di House of Talent - Proprio per questo insieme a Subito organizzeremo un’attività strutturata su Instagram che darà l’opportunità a due membri della fan base di diventare talent per un giorno entrando davvero nell’Academy e realizzando il proprio sogno!”.  

“Abbiamo scelto HOT perché crediamo che il modo migliore per raccontarci ai giovani sia quello di far vivere loro un’esperienza immersiva, attraverso quella di ragazzi come loro” commenta Wally Mascheroni, CMO di Subito. “Per giovani e giovanissimi un’esperienza di acquisto integrata e app first è un must; TuttoSubito ci dà quindi la possibilità di essere rilevanti per questo target, grazie un servizio di qualità che metta a loro disposizione la potenza di fuoco del brand: 6 milioni annunci live ogni giorno in 37 categorie merceologiche offrono una vastissima scelta a chi vuole comprare, mentre 2,8 milioni di utenti ogni giorno costituiscono un ampio pubblico di possibili acquirenti per chi vuole vendere”.