Digital

Toluna Start: la prima piattaforma di consumer intelligence end-to-end e in real time per le ricerche di mercato

La piattaforma fa leva su una tecnologia d’avanguardia che integrando il panel della company, composto da oltre 30 milioni di membri, permette ai clienti di svolgere attività di ricerca in tempo reale di alta qualità capaci di rispondere a tutte le esigenze quantitative, qualitative e di visualizzazione dei dati necessarie per comprendere l'intero percorso del consumatore.

Toluna lancia sul mercato mondiale Toluna Start, una piattaforma end-to-end progettata internamente dall’Innovation Team da sempre alla ricerca di soluzioni capaci di supportare le aziende nel prendere decisioni data-driven in tempo reale.

Sviluppato e finalizzato in collaborazione con accademici ed esperti in data science, gestione del brand e marketing, Toluna Start è il risultato di due decenni di esperienza nel settore delle ricerche di mercato. Una tecnologia d’avanguardia che integrando il panel di Toluna, composto da oltre 30 milioni di membri, permette ai clienti di svolgere attività di ricerca in tempo reale di alta qualità capaci di rispondere a tutte le esigenze quantitative, qualitative e di visualizzazione dei dati necessarie per comprendere l'intero percorso del consumatore.

"Toluna ha rivoluzionato la ricerca di mercato sin dall’inizio, offrendo velocità e agilità ad un settore in cui storicamente gli studi venivano condotti in settimane, non ore. Toluna Start rappresenta l’apice di due decenni di innovazione tecnica, la pluri-premiata metodologia di Harris Interactive e le esperienze condivise dai nostri clienti in tutto il mondo", afferma Marco Gastaut (nella foto), Managing Director per il Sud Europa, LATAM e MENA. "Le soluzioni digitali firmate Toluna migliorano la qualità della ricerca e raggiungono una portata precedentemente inimmaginabile per i marchi globali. Siamo entusiasti di continuare a lavorare con i più grandi brand del mondo per fornire tecnologie innovative che sostengono il progresso dei clienti e del settore". 

Le soluzioni automatizzate di Toluna Start semplificano la ricerca sofisticata, garantendo al tempo stesso massima flessibilità.

Le soluzioni automatizzate, basate sulla migliore metodologia di categoria, sono il cuore dell'innovazione di Toluna Start perché standardizzano la programmazione e accelerano il time-to-insights riducendo la probabilità di errore: la piattaforma permette, infatti, di lanciare concept test, pack test, pre & post communication test e studi di brand health seguendo il wizard interattivo.

La differenza principale tra le soluzioni automatizzate di Toluna Start e gli altri fornitori è l’elevata flessibilità in termini di personalizzazione in qualsiasi fase del progetto, dall’ideazione del questionario alla composizione del campione fino alla dashboard interattiva dalle quale estrarre insights azionabili e le funzionalità di condivisione cross-team. I progetti di ricerca non sono più limitati ad una piccola percentuale di standardizzazione: gli utenti sono ora in grado di automatizzare e personalizzare qualsiasi parte del processo di raccolta degli insight.

"Per offrire esperienze di brand vincenti che soddisfino le richieste dei consumatori, dobbiamo essere sicuri di evolvere in un continuo processo di valutazione e sviluppo, approfondendo la conoscenza di nuove idee e prodotti. Nel mercato odierno, il fattore chiave per il successo del nostro Insights team diventa quindi l’agilità. Un’abilità che oggi, grazie al team globale di Toluna e alla sua piattaforma end-to-end, riusciamo finalmente a raggiungere", dichiara Richard Thorogood, Vice Presidente, Global Head of Consumer and Market Insights di Colgate-Palmolive.

Toluna ha sviluppato l'interfaccia utente di Toluna Start con il contributo di un'ampia selezione di clienti e partecipanti del settore per supportare i brand di tutto il mondo a risolvere le sfide delle piattaforme di ricerca tradizionali troppo rigide, lente e complesse. La nuova offerta incorpora funzionalità costruite sulla semplicità e la velocità, consentendo agli utenti di avviare e analizzare immediatamente i progetti di ricerca. Toluna Start consente ai clienti di interagire con il consumatore e comprenderlo a livello globale attraverso:

·       una piattaforma di insights end-to-end che combina survey, community e analytics per soddisfare tutte le esigenze di ricerca, dalle più semplici alle più complesse e avanzate.

·       Il potere delle persone: la comunità globale di Toluna, formata da oltre 30 milioni di membri e profondamente profilata, fornisce risposte rapide e “umane” sempre e in qualsiasi mercato.

·       Una collaborazione istantanea con soluzioni che consentono ai team di condividere, imparare e agire, instaurando importanti sinergie globali.

·       non solo dati, ma insights interattivi, ossia intuizioni su cui è possibile agire sul momento attraverso l'utilizzo dell'intelligenza artificiale e la data visualization. 

·       Un’alta qualità di performance garantita da una metodologia di ricerca collaudata che include l’opportunità di personalizzare tutte le soluzioni per soddisfare ogni esigenza di ricerca.

·       Una flessibilità dei dati resa possibile da molteplici fonti e insights integrati che permettono agli utenti di comprendere l'intero percorso del cliente.

Per maggiori informazioni su Toluna Start, partecipa all’evento digitale in programma dal 15 al 17 settembre. Registrati qui: https://www.tolunacorporate.com/digitallaunchevent/