Digital

Torna FantaDigital by Outbrain, la League calcistica dedicata ai professionisti del digital

Dal 16 ottobre 2021 riparte dopo il successo della prima edizione il campionato più sportivo del panorama digital italiano. “Siamo molto lieti di poter annunciare ufficialmente l’avvio di questa seconda edizione, che nasce proprio dalla spinta dei partecipanti della precedente e dei molti loro colleghi che si sono appassionati nel corso del campionato” commenta Sebastiano Cappa, Managing Director Italy di Outbrain (in foto).

Outbrain, una delle principali piattaforme di recommendation dell’open web, rinnova l’appuntamento con il campionato ‘FantaDigital by Outbrain 2021/2022 dopo il successo della prima edizione dello scorso anno.

L'iniziativa di Outbrain, realizzata in collaborazione con Quadronica e Fantacalcio.it, vedrà anche in questa nuova edizione oltre 100 partecipanti tra marketer e operatori del mondo digital sfidarsi in un nuovo campionato avvincente, avviato il 16 ottobre 2021 e che si concluderà a maggio 2022. FantaDigital by Outbrain 2021/2022 è una rinnovata occasione per i partecipanti di dimostrare le loro abilità di fantallenatori e di sfidarsi ogni settimana seguendo i gironi del campionato federale ufficiale di Serie A. In palio, numerosi premi in buoni digitali di vario taglio per i differenti profili di vincitori: dai vincitori delle singole giornate a quelli dei tre gironi previsti fino ai tre classificati per salire sul podio a fine campionato.

Siamo molto lieti di poter annunciare ufficialmente l’avvio di questa seconda edizione, che nasce proprio dalla spinta dei partecipanti della precedente e dei molti loro colleghi che si sono appassionati nel corso del campionatocommenta Sebastiano Cappa, Managing Director Italy di Outbrain (in foto).

Partner ufficiale anche di questa nuova edizione sono la piattaforma Fantacalcio.it e Quadronica che accompagneranno gli organizzatori e i giocatori, dal calciomercato di inizio stagione al susseguirsi dei gironi nel tempo.

Nino Ragosta, Ceo & Founder di Quadronica dichiara con soddisfazione come l’avvio di questa seconda edizione “rende merito della collaudata collaborazione con un brand volto all’innovazione come Outbrain, con cui condividiamo valori di business così come personali che vedono nelle sfide sportive uno stimolo positivo al miglioramento, che dalla singola persona si declina poi ad altri ambiti della vita di ognuno di noi”.

Riccardo Napoli, vincitore dell’edizione 2020/2021 di FantaDigital by Outbrain illustracome: “L’iniziativa è stata davvero un grande successo e direi una vera novità nel mondo digital. Potersi ritrovare vicini tra amici e colleghi in un momento storico altamente incerto, condividendo la passione per il gioco e per la sportività, ha dato tanto a tutti, sia come professionisti della digital industry sia come persone.” E aggiunge con soddisfazione: ”Sono contento di essere arrivato primo nell’edizione inaugurale del FantaDigital e ringrazio Outbrain per questa fantastica iniziativa che mi ha permesso anche di vincere molti premi. Viva lo sport, l’amicizia e viva le vittorie”.

Sebastiano Cappa conclude “Vedere FantaDigital concretizzarsi come appuntamento annuale di condivisione, gioco e socializzazione, senza confini tra online e offline, ci rende molto orgogliosi. Siamo onorati di poter rinnovare la collaborazione con Fantacalcio.it, in particolar modo con Nino, Fulvio e Andrea. L’attenzione che riservano ai giocatori è senza eguali, sia in termini di gioco che di persone, creando il contesto in cui la grande passione per il calcio che accomuna tutti diviene un valore condiviso, altamente sentito”.