Digital

Torna la TikTok challenge #XF13inediti per vincere i biglietti della finale al Mediolanum Forum di Assago

Dopo la scorsa edizione che ha visto oltre 4.200 video per un totale di 8.7 milioni di visualizzazioni, riparte la sfida musicale lanciata dal social network insieme al programma televisivo fino al 5 dicembre. In palio 6 biglietti, 2 per ciascun vincitore, per assistere allo show a Milano il 12 dicembre.

Dopo il grande successo della scorsa edizione, TikTok X Factor tornano a collaborare insieme presentando la challenge che permette a tutti gli utenti di cimentarsi nella reinterpretazione delle canzoni del quinto Live, offrendo inoltre la possibilità di assistere alla finale. A decretare le migliori interpretazioni saranno Laura Ghislandi, voce di RTL 102.5, (la Radio di X Factor), Simone Marchetti, Direttore di Vanity Fair Italia (Stories Partner di X Factor) e Stefano Fisico, direttore artistico di Billboard Italia (Music Partner di X Factor).

Su TikTok, la piattaforma di video brevi, la challenge sarà attiva fino al 5 dicembre. Per partecipare è sufficiente scaricare l’app (disponibile gratuitamente per Android e iOS a questo link), scegliere il proprio inedito preferito, reinterpretarlo e condividere il video della propria performance utilizzando l’hashtag dedicato #XF13inediti.

I 3 utenti più creativi che registreranno i video più originali vinceranno l’ingresso alla Finale di X Factor 2019 al Mediolanum Forum di Assago il 12 dicembre, In palio vi sono infatti 6 biglietti, 2 per ciascun vincitore. X Factor è in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW TV.

La challenge legata alla scorsa edizione di X Factor 2018 ha raccolto una grande adesione e tantissimi sono stati gli utenti a parteciparvi, generando oltre 4.200 video per un totale di 8.7 milioni di visualizzazioni.

CB