Digital

Triboo rafforza l'Experience System Motors con l'ingresso di Blogo Motori

La company, dopo l’acquisizione di Blogo.it, uno dei principali siti di informazione in italia, consolida i suoi asset editoriali e la sua offerta commerciale.

Triboo, dopo l’acquisizione di Blogo.it, uno dei principali siti di informazione in italia, consolida i suoi asset editoriali e la sua offerta commerciale.
L’operazione rientra in un più ampio piano di crescita strutturale già intrapreso nei mesi precedenti che punta alla creazione di contenuti autorevoli e di qualità e ad un rafforzamento del proprio posizionamento editoriale.

In quest’ottica gli Experience System, lanciati lo scorso settembre, rappresentano sempre più il marchio distintivo della proposizione editoriale e di contenuto di Triboo: le sue eccellenze verticali raggruppate in aree tematiche per offrire una narrazione del Brand innovativa.

Affidabilità e risultati garantiti grazie alla produzione di contenuti sempre aggiornati e ottimamente posizionati sui motori di ricerca, presenza agli eventi e coinvolgimento di Brand Ambassador e Influencer.

Triboo è un autorevole player editoriale attivo sul mondo motori nel panorama nazionale, con più di un milione di utenti unici ogni mese e più di 8 milioni di pagine viste.

L’Experience System Motors, quindi, con l'acquisizione e il relativo ingresso di Blogo
Motori
e le relative verticalità su Auto, Moto e Ecosostenibilità e con la direzione
editoriale di Lorenzo Baroni (a destra nella foto), si afferma come prodotto protagonista dell’offerta editoriale automotive in Italia.

Una soluzione unica che si completa con le competenze del team di Motori.it, guidato da Gaetano Cesarano (a sinistra nella foto) e dell’energia di Patentati.it, progetto sempre in evoluzione creato da Dario e Marco Rabozzi e Michele Neri.

Un’offerta editoriale che può contare su una redazione diffusa di giornalisti e opinion leader, piloti professionisti e una crew di videomaker dedicata per una copertura di eccellenza del mondo delle due e quattro ruote a 360°: news, interviste, test drive e live di eventi sportivi (F1, MotoGP e WRC), guide all’acquisto, test sulla patente e cronaca sportiva.

Nei prossimi mesi si punta a crescere ancora in termini di produzione di contenuti, soluzioni editoriali e nuovi modelli di comunicazione per i Brand garantendo informazione multimediale e multi-piattaforma, ottimizzata in ottica di user experience.