Digital

Triboo realizza il nuovo sito Bialetti.it nel segno dell’innovazione digitale e dell’omnicanalità

L'azienda presenta la rinnovata piattaforma per il web curata dal gruppo attivo nei settori dell'e-commerce e del digital advertising. La pagina è strutturata in diverse sezioni (Prodotto, Experience e Store Locator) che seguono tutte le fasi del conversion funnel online, fornendo così al cliente un'esperienza di brand a 360°.

Bialetti presenta il proprio sito internet www.bialetti.it totalmente riprogettato nel segno dell’innovazione digitale e dell’omnicanalità, curato da Triboo gruppo attivo nei settori dell’e-commerce e del digital advertising quotato sul mercato MTA.

Primo step di un ri-lancio digitale dell’Azienda

La rinnovata veste del sito Bialetti rappresenta il primo step di un più ampio processo di trasformazione digitale dell’azienda. In linea con l’immagine di innovatività e con gli obiettivi di business del marchio, infatti, Bialetti.it agisce su tutte le fasi del conversion funnel online - discover, engage e conversion - allo scopo di offrire all’utente un’esperienza di brand a 360°, dando visibilità a tutti i prodotti Bialetti – caffè macinato e in capsule, macchine espresso e caffettiere.

La nuova casa online dell’Omino con i Baffi, inoltre, è stata progettata per essere la piattaforma digitale, smart e facile da navigare con pochi click o gesture, che andrà a unificare le funzioni attualmente assolte dai vari siti web del brand.

La struttura del sito

Il nuovo Bialetti.it è strutturato in diverse sezioni, concepite per guidare l’utente in maniera intuitiva attraverso il sito.

Le pagine di Prodotto – Caffè, Macchine Espresso, Caffettiere e Cucina: in questa sezione vengono messe in evidenza le referenze a marchio Bialetti, con specifici contenuti di approfondimento. Le caratteristiche sensoriali del caffè all’interno delle pagine prodotto, inoltre, permettono di rievocare sapori, occasioni di consumo e guidare l’utente nella fase finale del funnel di conversione. Dall’informazione, infatti, è possibile approdare direttamente all’acquisto dei prodotti che possono essere aggiunti al carrello con un semplice click.

Le pagine Experience – Quest’area informativa e interattiva del sito è stata disegnata per esaltare il prodotto caffè e rimarcare l’expertise a tutto tondo di Bialetti in questo mondo: “Da inventori della moka a esperti di caffè”. Il tour esperienziale comincia dalla nuova capsula Palermo: animazioni e descrizioni coinvolgono l’utente alla scoperta del nuovo prodotto, fino a guidarlo allo shop online.

Lo Store Locator – Grazie a questa sezione estremamente funzionale, l’utente ha la possibilità di individuare il negozio più vicino su tutto il territorio nazionale. Il nuovo sito è anche il luogo online dove poter restare aggiornati su tutte le promozioni di Bialetti. Per chi si iscriverà per la prima volta ci sarà anche uno sconto del 10% sul primo acquisto.